Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Jannik Sinner, quanto ha guadagnato fino ad ora il campione italiano: la cifra è mostruosa

Social. Jannik Sinner, quanto ha guadagnato fino ad ora il campione italiano: la cifra è mostruosa. Jannik Sinner, classe 2001, è un tennista italiano. Talento precoce, è tra i tennisti italiani più forti di sempre. Nell’ottobre 2023 ha raggiunto la posizione n° 4 della classifica ATP, la migliore mai conseguita da un tennista italiano dal 1973, anno dell’introduzione del sistema di calcolo computerizzato. Nel novembre 2023, ha contribuito in maniera determinante, sia in singolare sia in doppio, alla conquista della seconda Coppa Davis da parte della nazionale italiana, 47 anni dopo la prima, conquistata dai “Quattro Moschettieri”. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Jannik Sinner, la madre sconvolta appena lo vede: cos’è successo

Leggi anche: Sinner, si scopre tutto sulla fidanzata: di chi si tratta e cosa fa nella vita

Leggi anche: Preti e suore quanto guadagnano? Le cifre, ecco chi paga i loro stipendi

Leggi anche: Temptation Island 2023, quanto guadagnano Filippo Bisciglia e le coppie

Jannik Sinner, quanto ha guadagnato fino ad ora il campione italiano: la cifra è mostruosa

Un anno d’oro, dentro e fuori dal campo per quanto guadagnato. Il 2023 ha alimentato il patrimonio di Sinner: oltre agli introiti arrivati dalle vittorie sportive c’è una fetta consistente di incassi frutto di accordi commerciali. Come riportato da Fanpage, nel giro di 4/5 anni, dal 2019 a oggi, Sinner è passato dagli appena 20 mila euro raccolti sulle differenti superfici agli 8,3 milioni di euro attuali, un conteggio fenomenale che ha avuto grande impulso nella parte finale di stagione grazie all’ottimo percorso nelle Atp Finals di Torino e, ciliegina sulla torta, con il trionfo in Davis a Malaga arrivato dopo aver costretto il numero uno serbo a chinare il capo per due volte nel giro di poche ore in semifinale e schiantato l’Australia nella sfida valsa un titolo che in Italia mancava da 47 anni. (Continua a leggere dopo la foto)

Un anno d’oro per il tennista

Anno d’oro per Sinner, lo dicono anche le cifre. Il sito ufficiale Atp, nel fare i conti in tasca all’italiano, cita il prize money complessivo di quest’anno: 8.298.379 dollari, ovvero circa 7,6 milioni di euro. La maggior parte degli introiti sono il frutto del rendimento perfetto che lo ha reso protagonista in tornei con un montepremi ragguardevole. C’è ancora un’altra quota che va presa in esame. E spiega perché in pochi anni Sinner è riuscito ad accumulare una discreta fortuna. La voce consistente riguarda agli accordi con i marchi, ai diritti d’immagine e ai contratti di sponsorizzazione che hanno alzato verso l’alto l’asticella delle risorse.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure