Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Kata scomparsa, accertamenti per chiarire se sia davvero all’estero: ultimissime

Kata scomparsa

Kata scomparsa, la notizia improvvisa: dove porta la nuova pista – Proseguono le indagini sulla scomparsa di Kata, la bimba di origine peruviana di cui si sono perse le tracce a Firenze dal 10 giugno scorso. La piccola è stata vista l’ultima volta all’ex hotel Astor, la struttura in cui risiedeva con la madre. Del caso è tornato a parlare il procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli, che coordina la Dda e i carabinieri, in una intervista al quotidiano «La Repubblica». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Kata scomparsa, la terribile notizia sul padre: è stato ricoverato

Leggi anche: Kata scomparsa, la nonna della bimba svela la sua verità

Kata scomparsa, accertamenti per chiarire se sia davvero all’estero: ultimissime

Dove si trova la piccola Kata? Il procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli, che coordina la Dda e i carabinieri, in una intervista concessa a «La Repubblica» edizione di Firenze, ha svelato a che punto sono le indagini. “Stiamo facendo tutto il possibile per ricostruire quello che è avvenuto, nel prioritario interesse della piccola e con la speranza di poterla ritrovare. Stiamo cercando di verificare anche questo, sono in corso accertamenti per chiarire se la bimba abbia potuto lasciare l’Italia in aereo o comunque attraverso le varie frontiere”, ha dichiarato Tescaroli, riferendosi alla recente pista che portava fino in Perù. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Kata scomparsa, la telefonata choc del nonno al padre: cosa ha rivelato

Leggi anche: Kata è stata uccisa? La teoria sul suo corpo

Torna a parlare il procuratore Luca Tescaroli

Il procuratore Tescaroli ha proseguito dicendo che “al momento non ci sono basi certe per dire come la bambina abbia lasciato lo stabile, ma le attività sono ancora in corso. Intanto abbiamo concluso l’analisi delle telecamere relative alla giornata della scomparsa, e sono state censite tutte le persone e i mezzi transitati sotto le telecamere. Sono state anche individuate le persone uscite ed entrate nell’ex Astor”. (continua a leggere dopo le foto)

Kata scomparsa: dove si trova la piccola? Le indagini proseguono

La pista più verosimile resta quella del sequestro di persona a scopo di estorsione. Esso sarebbe l’esito di “rapporti conflittuali che sono sfociati nei gravi delitti commessi durante l’occupazione”, ha precisato il procuratore Luca Tescaroli. “Va segnalato che alcuni stretti familiari della bambina sono risultati coinvolti in quei delitti”, ha continuato. Sul finale un altro accorato nuovo appello di Tescaroli: “Invito le persone che sanno a riferire al nostro ufficio, nell’interesse della piccola. È bene ricordare che la legge consente di tutelare chi collabora. Ci auguriamo che la bambina sia ancora viva, speriamo che l’impegno che stiamo riversando ci permetta di conoscere la verità”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure