Social. Kate Middleton ha annunciato nella serata di ieri, venerdì 22 marzo 2024, di essere affetta da un cancro. La principessa del Galles ha informato i sudditi inglesi, e il resto del mondo, con un video pubblicato sul suo account Instagram ufficiale gestito da Kensington Palace. In seguito a questa tragica notizia, Harry e Meghan hanno deciso di rompere il silenzio. Scopriamo insieme le loro parole. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Kate e il cancro, come sta davvero la principessa: parlano gli esperti
Leggi anche: Kate Middleton shock: “Ho un cancro”, sottoposta a chemioterapia
Kate Middleton, l’annuncio della terribile malattia
Kate Middleton nella serata di ieri, venerdì 22 marzo 2024, ha annunciato tramite un videomessaggio di avere scoperto di essere affetta da un cancro. La principessa del Galles non ha specificato il tipo di tumore, ma ha aggiunto che la diagnosi è arrivata in seguito all’operazione all’addome a cui si è sottoposta lo scorso gennaio 2024 presso la prestigiosa London Clinic. In seguito all’annuncio della principessa, non sono tardati ad arrivare i numerosi messaggi di affetto e di augurio per una pronta guarigione. (Continua a leggere dopo la foto)
Le preghiere dell’arcivescovo di Canterbury
Justin Welby, l’arcivescovo di Canerbury, ha voluto rivolgere il suo pensiero a Kate Middleton, condividendo su X il suo messaggio. “Le mie preghiere sono rivolte alla Principessa del Galles, al Principe del Galles e ai loro figli in questo momento tremendamente difficile. Mi unisco a tutto il Paese e al mondo nel pregare per la sua piena guarigione. Colgo l’occasione per lodarla per il suo spirito di ottimismo di fronte a notizie così difficili, e sono lieto di sapere che si sente ogni giorno più forte. Il suo coraggio nel condividere la notizia in questo modo e il suo continuo impegno nel sostenere gli altri testimoniano della sua compassione e del suo senso di servizio. Per favore unitevi a me nel pregare per la famiglia reale mentre affronta questa questione privata e vorrei esortare tutti a rispettare la loro privacy in questo momento”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva