Kate Middleton, cos’è l’ileostomia: l’operazione a cui si sarebbe sottoposta – Il mistero si infittisce soprattutto dopo la pubblicazione della foto ritoccata che la vede stretta ai figli. Come sta davvero Kate Middleton? In queste ore circola prepotentemente un’indiscrezione: la principessa avrebbe subito un particolare intervento. Si chiama ileostomia, di seguito tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Kate Middleton, cresce la preoccupazione per la sua salute dopo la foto “incriminata”: ecco cosa si è scoperto
Leggi anche: Kate Middleton è “distrutta”, la verità sulla foto ritoccata
Kate Middleton, cos’è l’ileostomia: l’operazione a cui si sarebbe sottoposta
Confermata da più fonti la tesi di una blogger americana secondo cui la principessa Kate Middleton si sarebbe sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome che prevede la deviazione all’esterno di un tratto dell’intestino tenue (ileo), con la successiva applicazione di un sacchetto. Il rumor è stato rilanciato anche da diversi giornali italiani, come «Fanpage» e «Vanity Fair». (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Francesco Monte, che fine ha fatto l’ex di “Uomini e donne”: la sua nuova vita
Leggi anche: Loredana Bertè, scoppia il caos dopo il malore: “Tutto finto”
Cos’è l’ileostomia: quali malattie richiedono tale operazione
Come scrive «My Personal Trainer», l’ileostomia “è una procedura chirurgica delicata e complessa, che consiste nella deviazione dell’ileo (o, più raramente, di un tratto di intestino che lo precede) verso un’apertura eseguita appositamente sull’addome. Tale apertura – chiamata anche stoma – sostituisce l’ano naturale, quindi permette l’espulsione delle feci. Ovviamente, lo stoma presenta la possibilità di attaccarvi una sacca impermeabile, che accoglie il materiale fecale in uscita”. L’ileostomia è necessaria per alcuni problemi di salute, come il cancro del colon-retto, il morbo di Crohn, la colite ulcerosa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva