Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Kate Middleton: cos’è l’ileostomia, l’operazione a cui si sarebbe sottoposta

kate middleton anoressia

Kate Middleton, cos’è l’ileostomia: l’operazione a cui si sarebbe sottoposta – Il mistero si infittisce soprattutto dopo la pubblicazione della foto ritoccata che la vede stretta ai figli. Come sta davvero Kate Middleton? In queste ore circola prepotentemente un’indiscrezione: la principessa avrebbe subito un particolare intervento. Si chiama ileostomia, di seguito tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Kate Middleton, cresce la preoccupazione per la sua salute dopo la foto “incriminata”: ecco cosa si è scoperto

Leggi anche: Kate Middleton è “distrutta”, la verità sulla foto ritoccata

Kate Middleton, cos’è l’ileostomia: l’operazione a cui si sarebbe sottoposta

Confermata da più fonti la tesi di una blogger americana secondo cui la principessa Kate Middleton si sarebbe sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome che prevede la deviazione all’esterno di un tratto dell’intestino tenue (ileo), con la successiva applicazione di un sacchetto. Il rumor è stato rilanciato anche da diversi giornali italiani, come «Fanpage» e «Vanity Fair». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Francesco Monte, che fine ha fatto l’ex di “Uomini e donne”: la sua nuova vita

Leggi anche: Loredana Bertè, scoppia il caos dopo il malore: “Tutto finto”

Cos’è l’ileostomia: quali malattie richiedono tale operazione

Come scrive «My Personal Trainer», l’ileostomia “è una procedura chirurgica delicata e complessa, che consiste nella deviazione dell’ileo (o, più raramente, di un tratto di intestino che lo precede) verso un’apertura eseguita appositamente sull’addome. Tale apertura – chiamata anche stoma – sostituisce l’ano naturale, quindi permette l’espulsione delle feci. Ovviamente, lo stoma presenta la possibilità di attaccarvi una sacca impermeabile, che accoglie il materiale fecale in uscita”. L’ileostomia è necessaria per alcuni problemi di salute, come il cancro del colon-retto, il morbo di Crohn, la colite ulcerosa.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure