Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Kate Middleton, qual è il tumore della principessa e i sintomi a cui fare attenzione

kate middleton

Social. Kate Middleton ha annunciato con un videomessaggio, nella serata di ieri, venerdì 22 marzo 2024, di avere un cancro. La principessa del Galles ha raccontato di aver scoperto solo recentemente di essere affetta da un tumore, in seguito all’operazione all’addome a cui si è sottoposta lo scorso gennaio 2024. Scopriamo insieme maggiori dettagli su quali sono i sintomi a cui prestare maggiore attenzione. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Kate e il cancro, come sta davvero la principessa: parlano gli esperti

Leggi anche: Kate Middleton shock: “Ho un cancro”, sottoposta a chemioterapia

kate middleton

Kate Middleton, il videomessaggio e l’annuncio del cancro

Kate Middleton ha dichiarato con un videomessaggio di avere un tumore, sottolineando che la scoperta è avvenuta dopo l’intervento chirurgico all’addome eseguito a gennaio 2024 presso la London Clinic. Ha aggiunto che la notizia è stata un “shock” e ha spiegato di aver iniziato la chemioterapia alla fine di febbraio. Il video è stato diffuso per rompere il silenzio e contrastare la diffusione di speculazioni e teorie complottiste sulla sua salute. Anche il re Carlo, il mese scorso, ha ammesso di essere in trattamento per un tumore alla prostata. La principessa di Galles ha garantito, nel suo video indirizzato alla nazione, che la diagnosi del suo cancro è stata precoce e ha chiesto il rispetto della sua privacy, così come quella di William e dei loro figli. Kate Middleton è apparsa sorridente e ha cercato di mantenere un atteggiamento ottimista mentre si trovava nel giardino di Adelaide Cottage a Windsor. In aggiunta al video, Kensington Palace ha comunicato che né lei né l’erede al trono parteciperanno alla messa reale di Pasqua, il 31 marzo 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

La scoperta dopo l’operazione all’addome

Non si è ancora a conoscenza della tipologia di tumore da cui è stata affetta Kate Middleton. Tra le possibili ipotesi c’è quella di un sarcoma addominale. I sarcomi addominali sono tumori maligni che si sviluppano nei tessuti molli della cavità addominale, come muscoli, tessuti connettivi, vasi sanguigni o linfatici, nervi e legamenti. Questo tipo di sarcoma si presenta come una massa di cellule maligne che cresce in modo incontrollato, aumentando di volume nel tempo e comprimendo le strutture circostanti. La pressione esercitata dal tumore è responsabile della maggior parte dei sintomi associati a questa forma di cancro. A differenza dei tumori che colpiscono le braccia e le gambe, i sarcomi addominali possono manifestarsi in modo più generico e vago. Mentre i tumori degli arti inferiori e superiori possono provocare rigonfiamenti evidenti, il sarcoma addominale diventa palpabile solo quando raggiunge dimensioni considerevoli. (Continua a leggere dopo la foto)

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure