Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lapo Elkann ricorda suo nonno e suo zio sui social: “Mi mancate tanto…”

Lapo Elkann ricorda suo nonno e suo zio sui social: “Mi mancate tanto…”

Lapo Elkann è un noto imprenditore italiano. Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, Lapo è fratello di John Elkann, presidente del gruppo FIAT, e di Ginevra Elkann, produttrice cinematografica, nonché nipote di Gianni Agnelli. In queste ore, Lapo ha deciso di ricordare suo nonno e suo zio Edoardo attraverso un post decisamente commovente sui social: incredibile la reazione dei fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Lapo Elkann ricorda suo nonno e suo zio sui social: “Mi mancate tanto…”

Lapo Elkann ha deciso di ricordare attraverso un post su Twitter l’amato nonno, Gianni Agnelli (scomparso nel 2003) e lo zio Edoardo, morto suicida a 46 anni. Una foto intensa, scattata d’estate, probabilmente in barca, immortala padre e figlio. Lapo ha descritto il tutto con una semplice frase: “Mi mancate tanto”. Edoardo venne trovato senza vita la mattina del 15 novembre 2000, ai piedi di un viadotto della Savona-Torino, e dall’inchiesta non emersero dubbi: si trattava di un suicidio. Tempo fa, sempre su Twitter , scrisse: “Ha rappresentato un punto di riferimento unico per la mia esistenza. Una persona buona dotata di una sensibilità speciale, in grado di trasmettere soltanto valori positivi. Non passa giorno che io non lo pensi almeno una volta e sento che lui è sempre con me come angelo custode, che mi sta vicino lungo il cammino della mia esistenza terrena. Nella mia camera da letto ho una sua fotografia che osservo prima di addormentarmi”. (Continua a leggere dopo la foto)

Una marea di commenti

Il post su Twitter di Lapo Elkann ha ricevuto in pochissimo tempo una marea di commenti. Tra i vari messaggi si legge: “Edoardo non meritava tutto quello che gli è accaduto, la sua unica colpa essere una persona sensibile in un mondo di squali. Questa foto è bellissima”, “Anche a noi Torinesi mancano un mondo come sempre di cuore ti auguro di avere la possibilità di colmare la loro infinita assenza, anche perché le doti le hai tutte”, “Questa foto mi fa piangere, è bellissima”, “Anche a noi…nessuno mi toglie dalla testa che con l’avvocato in vita, certe porcherie che sono accadute e che tutt’ora stanno accadendo, non le avremmo mai viste” e “Mi piace pensarli insieme, liberi dai limiti umani”. 

Lapo Elkann in ospedale: la scena che lo ha commosso

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure