Lascia posto fisso per fare fornaio. Questa è la storia di un papà di due figli, che, per dedicare maggiore tempo alla famiglia, ha deciso di lasciare un posto abbastanza dignitoso e con uno stipendio fisso per tornare a fare il fornaio. Dopo la sua decisione, però, è accaduto quello che nessuno avrebbe immaginato. (Continua…)
Leggi anche: Arrestato il famoso cantante italiano: l’accusa è gravissima
Leggi anche: Cambio ora, ecco quando succede e le conseguenze
Lascia il posto fisso per fare il fornaio
Maurizio Carcò, padre di due figli, ha raccontato a Repubblica la sua storia. Maurizio ha deciso di lasciare il lavoro di una vita per dedicarsi alla sua più grande passione. Così facendo Maurizio ha perso uno stipendio fisso, ma può dedicare maggiore tempo alla sua famiglia. L’uomo lavorava presso la multinazionale Electrolux. Adesso, invece, ha aperto un forno. Quello che l’ha spinto a prendere questa decisione è stato proprio la passione per il pane. Quello che è accaduto dopo nessuno l’avrebbe mai immaginato. (Continua…)
Leggi anche: Emma torna a parlare del padre morto: “Sono un’altra persona”, fan commossi
Leggi anche: Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, ecco il motivo per cui si sono lasciati: “Lei aveva…”
Le parole di Maurizio
Maurizio Carcò è sposato ed ha due figli adolescenti, ai microfoni di Repubblica ha spiegato di aver cambiato vita. Prima lavorava per la multinazionale Electrolux, mentre adesso ha aperto un forno. Per lui l’idea di felicità equivale all’odore del pane. Cambiando lavoro, inoltre, Maurizio ha più tempo da dedicare alla sua famiglia. “Sembra impossibile, ma ho raggiunto la vera felicità“, ha dichiarato nell’intervista. Lasciando il posto fisso, molti pensavano che Maurizio avesse fatto un grosso errore ed invece quello è successo dopo è veramente impensabile. (Continua…)
Cos’è successo dopo
Il fornaio oggi ora vive a Limbiate, in Brianza, ed ha aperto un forno dove si produce un pane impastato a mano, biologico e cotto a legna. Maurizio ha raccontato: “Non ha senso lavorare senza gioia, adesso ho trovato la strada giusta. Sembra impossibile, ma ho raggiunto la vera felicità”. I suoi introiti sono addirittura aumentati: “Lavoro su prenotazione, così evito sprechi. Oggi guadagno più di prima, sui duemila euro. E potrei guadagnare ancora di più se aprissi tutti i giorni, ma non mi servono altri soldi, e preferisco avere tanto tempo libero”. In merito al suo precedente lavoro, invece, ha dichiarato: “Mi piaceva quel lavoro, facevo il controllo qualità degli elettrodomestici. Avevo anche tutta una serie di benefit. Ma mi mancava qualcosa. Non mi sentivo abbastanza utile, non creavo nulla. Oggi invece creo con le mie mani, faccio un pane buono e che fa bene“.