Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Loro tifavano Alcaraz…”: Sinner, la sua reazione davanti ai principi della Royal Family

È il giorno che Jannik Sinner non dimenticherà mai. La prima, incredibile vittoria a Wimbledon, il tempio del tennis mondiale, contro il campione in carica Carlos Alcaraz. Un match combattuto, spettacolare, culminato con la consacrazione definitiva del tennista altoatesino. Ma il trionfo sul campo è stato solo l’inizio di un’altra partita, questa volta giocata tra le righe del protocollo reale e della diplomazia britannica. Perché a Wimbledon non si vince soltanto con le racchette: si vince anche con il garbo, la compostezza e la prontezza di spirito. E Sinner, anche in questo, si è dimostrato all’altezza.

Leggi anche: Sinner vince Wimbledon, ma tutti notano un dettaglio: figuraccia per l’Italia

Leggi anche: Kate Middleton, l’urlo dal pubblico durante la premiazione di Sinner: cosa si è sentito (VIDEO)

Il saluto a Kate Middleton e quel momento sul campo

Dopo la vittoria, Jannik è salito sugli spalti per abbracciare i suoi cari, amici e staff. Poi, il ritorno sul campo per il momento ufficiale: la premiazione con la Principessa del Galles, Kate Middleton. Visibilmente emozionato, Sinner ha chiesto a un addetto come comportarsi con la reale, per non commettere errori. Piccoli attimi d’imbarazzo, subito spazzati via dal sorriso di Kate e dalla magia di un trofeo che vale la storia. Sinner stringe la mano, riceve l’applauso e si lascia immortalare nel giorno in cui l’Italia ha sventolato per la prima volta il Tricolore sul Centrale di Wimbledon.

L’incontro privato con William, Kate, George e Charlotte

Finita la premiazione e rilasciata l’intervista di rito, Jannik ha fatto ritorno all’interno del complesso di Wimbledon, dove i campioni possono muoversi liberamente e godere di privilegi esclusivi, come i posti garantiti per il Royal Box a vita. Ma è lì, lontano dalle telecamere, che avviene qualcosa di inaspettato: un incontro privato con l’intera Royal Family. Ad attenderlo c’erano la Principessa Kate, il Principe William e i piccoli George e Charlotte. Un momento di cortesia, con tanto di chiacchierata tra Sinner e i principini, che si è rivelato… piuttosto curioso.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure