Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel cinema se ne va un numero uno del grande e piccolo schermo

Una carriera segnata da successi e premi

Nato da Sol Kaplan, compositore cinematografico, e dall’attrice Frances Heflin, Jonathan Kaplan ha lasciato un segno indelebile nel settore audiovisivo. Nel film The Accused ha diretto Jodie Foster, che proprio grazie a questa interpretazione ha conquistato il suo primo Premio Oscar. Il regista ha inoltre lavorato a serie di rilievo come Law and Order, Senza Traccia e Brothers & Sisters.

Il suo stile registico era noto per l’intensità drammatica e la capacità di dare spazio alle emozioni degli attori, qualità che lo hanno reso una figura rispettata e amata nel panorama hollywoodiano.

Leggi anche: Non risponde al telefono da due giorni, i parenti vanno a casa ed è orrore: come lo trovano

Cinema Tv Lutto

L’eredità di Jonathan Kaplan

Kaplan non è stato solo un regista, ma anche un mentore e un pioniere, capace di lanciare carriere e di affrontare tematiche sociali forti, come nel caso di The Accused, uno dei primi film a trattare esplicitamente lo stupro e la cultura dello stupro nei media. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per l’intero settore, ma il suo lavoro continuerà a vivere attraverso le pellicole e le serie che ha firmato.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure