Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nello sport italiano, addio a una vera leggenda azzurra

Un’eco antica riecheggia ancora nei ricordi di chi, a bordo vasca, lo ha visto guidare i compagni come un condottiero. Un pallone galleggia nell’acqua immobile, mentre sulle tribune ormai vuote vive il ricordo di chi ha scritto pagine importanti dello sport azzurro. La voce dei cronisti in bianco e nero, l’urlo di un pubblico lontano e la fierezza di una calottina azzurra portata con orgoglio: tutto racconta una generazione che ha fatto la storia.

Leggi anche: “Siamo invasi”: emergono a milioni dal fiume, ecco cosa e perché (VIDEO)

Nella memoria della sua terra natale, la figura di un uomo discreto ma decisivo si impone come simbolo di eccellenza e appartenenza. Ogni volta che si parlava di lui, a Formia, il rispetto era immediato. Perché chi conosce lo sport sa che certi nomi non passano. Restano incisi nei muri delle piscine e nel cuore di chi ha avuto il privilegio di vederli competere, lottare, vincere.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure