Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto per Re Carlo III: dopo la regina se ne è andato anche lui

Lutto per Re Carlo III: dopo la regina se ne è andato anche lui

Davvero un anno difficile per Re Carlo. I primi mesi di governo non sono stati semplici: la perdita della Regina Elisabetta, lo ha segnato profondamente. Senza contare poi le contestazioni che ci sono state in tutto il Regno Unito. A ciò si aggiunge ora un lutto importante: si è spento a 89 anni Max Markgraf von Baden, figlio di Theodora di Grecia e Danimarca, una delle due sorelle del Principe Filippo. Leggi anche l’articolo —> Re Carlo, retroscena sulla sua adolescenza: il sovrano ha vissuto anni difficili

Lutto per Re Carlo III: dopo la regina se ne è andato anche lui

Re Carlo III sta vivendo momenti davvero difficili. Da quando è salito al trono ha dovuto fare i conti con spinose questioni: dal malcontento che serpeggia nel suo regno a gossip fastidiosi, come quello del rapporto faticoso con il suo secondogenito Harry. Non solo: alla morte della regina si aggiunge ora la perdita di Max Markgraf von Baden, cugino di primo grado di sua Maestà. Nipote del Principe Filippo, questi era il figlio di sua sorella Theodora di Grecia e Danimarca. (continua a leggere dopo le foto)

Chi era Max Markgraf Von Baden

Max Markgraf Von Baden era nato nel 1933 e aveva frequento lo stesso percorso formativo dello zio e del cugino. Proprio come Re Carlo questi aveva studiato presso il collegio Gordonstoun in Scozia alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Non nello stesso periodo ovviamente: i due si passano ben 15 anni. Anche per Max Markgraf Von Baden c’era stato poi un matrimonio con una nobildonna: nel 1966 era convolato a nozze con l’arciduchessa Valeria d’Austria. Dalla loro unione sono nati quattro figli. E proprio l’arciduchessa, insieme al figlio Bernhard, che si occupa dell’amministrazione della famiglia, e alla moglie di lui Stephanie, ha rappresentato la famiglia al funerale della Regina Elisabetta. (continua a leggere dopo le foto)

Lutto per Carlo III: ha perso il cugino di primo grado

Come scrive “Di Lei”, che ha rilanciato la notizia del decesso, non è ancora chiaro quando si svolgeranno i funerali e quali membri della famiglia reale parteciperanno alle esequie. In una nota a proposito di Max Markgraf von Baden hanno scritto: “Era libero dalla presunzione e coltivava buoni contatti con la gente della sua terra. Ha sempre avuto un orecchio aperto per le persone bisognose, per le persone che gli chiedevano aiuto”. Parole che fanno capire il tipo di persona che è stata. Leggi anche l’articolo —> Uova contro Carlo III, nuova aggressione al re: arrestato ventenne

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure