
Social. Maddie McCann, svolta nelle indagini in Portogallo: cos’hanno trovato. La scomparsa di Madeleine Beth McCann, una bambina inglese di tre anni, è avvenuta la sera di giovedì 3 maggio 2007 a Praia da Luz, una località di villeggiatura frazione di Lagos nella regione di Algarve, in Portogallo. Maddie non fu mai più ritrovata. Ovviamente le ricerche non si sono mai fermate. Ieri, 25 Maggio 2023, dopo tre giorni di intese ricerche in Portogallo, si sono conclusi gli scavi della Polizia nell’ambito delle indagini sulla scomparsa di Maddie McCann, nel bacino idrico di Arade, in Algarve. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Maddie McCann, svolta nelle indagini: cosa sta per succedere
Leggi anche: Maddie McCann, nuova svolta nel caso: esce fuori la verità


Leggi anche: Una ragazza ammette di essere la bambina scomparsa da 16 anni: svolta nel caso?
Leggi anche: Cleo Smith scomparsa in Australia: la polizia è seriamente preoccupata
Maddie McCann, svolta nelle indagini in Portogallo: cos’hanno trovato
Maddie McCann, svolta nelle indagini in Portogallo: ecco cos’hanno trovato. Ieri 25 Maggio 2023 si sono conclusi gli scavi della polizia nell’ambito delle indagini sulla scomparsa di Maddie McCann, nel bacino idrico di Arade, in Algarve. Le autorità portoghesi, come riportato da Fanpage, hanno fatto sapere che il materiale recuperato in zona sarà inviato in un laboratorio per essere analizzato in Germania.
Le ricerche sono state richieste dalle autorità tedesche che sono alla ricerca di prove per collegare la scomparsa della bambina britannica a Christian Brueckner. L’uomo è un cittadino tedesco detenuto in Germania per aver violentato una donna di 72 anni nella stessa zona della regione dell’Algarve da cui è scomparsa Maddie. Secondo gli inquirenti, la zona degli scavi in Portogallo era stata molto frequentata dal 45enne Brueckner in passato. Si ritiene che l’uomo vi abbia soggiornato spesso con il suo camper e che si vi sia passato anche nel periodo della scomparsa della bambina. (Continua a leggere dopo la foto)


La pista della autorità tedesche
Il procuratore Hans Christian Wolters, all’emittente pubblica tedesca NDR, ha affermato che stavano agendo sulla base di “alcune segnalazioni. Abbiamo indicazioni che potremmo trovare delle prove”. Secondo indiscrezioni raccolte dal Daily Mail e riportate da Fanpage, gli inquirenti tedeschi erano alla ricerca di una pistola e di una videocamera appartenuti a Brueckner. La polizia sarebbe alla ricerca della videocamera poiché ritiene che possa contenere immagini di Madeleine. Ora non resta che attendere i risultati sui materiali trovati in questi giorni.