Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maddie McCann, svolta nelle indagini: cosa sta per succedere

Maddie McCann news

Maddie McCann news. Aveva 4 anni quando è scomparsa in Algarve (Portogallo). La bimba era in vacanza con i genitori in un villaggio vacanze di Praia da Luz. La sera del 3 maggio 2007 i genitori avevano lasciato Maddie e i fratellini gemelli di 2 anni soli nella casa vacanze ed erano andati a mangiare con degli amici in un ristorante poco lontano. Al loro rientro, Maddie non c’era. Da allora non l’hanno più vista e non si sa che fine abbia fatto. Le ricerche però non sono terminate. Da domani, martedì 23 maggio, avrà inizio l’ispezione di una diga artificiale nei pressi della città di Silves, poco distante dal luogo da cui si sono perse le tracce della piccola. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Codroipo, scomparso il 23enne Leonardo Cudini: arriva oggi la pessima notizia

Leggi anche: Mamma e figlio trovati morti sotto un ponte

Maddie McCann news, nuove ricerche in una diga in Portogallo

Maddie McCann news, nuove ricerche in una diga in Portogallo

La polizia ha avviato una imponente ricerca del corpo di Madeleine McCann in un bacino idrico nella regione portoghese dell’Algarve. Perché proprio lì? Quello sarebbe un luogo prediletto dall’accusato Cristian Brueckner, come ha ammesso lui stesso. La ricerca ufficiale inizierà domani. Gli scavi riguarderanno sia i boschi attorno alla grande diga artificiale e al bacino idrico, sia l’acqua del bacino stesso. “La polizia portoghese offrirà supporto logistico ma l’iniziativa è tedesca e sono stati loro a richiedere il lavoro che si svolgerà questa settimana. Gli ufficiali di Scotland Yard dovrebbero recarsi in Portogallo, ma il loro sarà un compito di sorveglianza” fa sapere il Daily Mail.

Leggi anche: Lo storico volto del web è morto in un tragico incidente

Leggi anche: Ascoli Piceno, muore nella notte a soli 49 anni: cosa gli è successo

Maddie McCann news, nuove ricerche in una diga in Portogallo

Le ricerche di Maddie

Le ricerche si concentreranno sul bacino idrico di Barragem do Arade vicino a Silves: un testimone oculare avrebbe detto di aver visto una donna dare una bambina che assomigliava a Madeleine McCann a un uomo nei giorni successivi alla scomparsa di Maddie. L’operazione nel bacino idrico di Silves arriva dopo l’ispezione di tre pozzi effettuata nel 2020 sempre nella zona di Algarve. La ricerca durerà due giorni e sarà la prima grande operazione del genere dal 2014 quando la polizia britannica ottenne il permesso di scavare a Praia da Luz, utilizzando anche cani addestrati a rilevare corpi nel terreno. Ma del corpo della piccola, mai nessuna traccia. (Continua dopo le foto)

Chi è Cristian Brueckner, il sospettato del rapimento di Maddie

Cristian Brueckner è attualmente dietro le sbarre per lo stupro di una donna americana avvenuto nel settembre 2005. Nell’autunno 2022, è stato accusato di diversi crimini sessuali in Algarve contro donne e bambini. Il 45enne avrebbe stuprato una donna irlandese nel 2004 e una bambina di 10 anni vicino a Praia da Luz nel 2007. Non ha affrontato accuse formali per la scomparsa di Madeleine, ma si ritiene che possa essere lui il colpevole.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure