Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Malore improvviso, Alessia muore a 14 anni davanti ai genitori: poi la scoperta choc

Malore improvviso, Alessia muore a 14 anni davanti ai genitori: poi la scoperta choc – È una notizia che lascia dietro di sé dolore e incredulità. Alessia Massimi, che avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 23 ottobre, non c’è più. Forse stava già pensando alla sua festa di compleanno, ai regali da scartare. Un tragico destino l’ha strappata prematuramente alla vita: la ragazza è stata colpita nella tarda serata di lunedì 9 ottobre 2023, da un malore fatale. Studentessa eccellente, frequentava l’Istituto alberghiero di Porto Sant’Elpidio, dove ora la piangono tutti. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Sport in lutto, la giovane campionessa muore improvvisamente a soli 27 anni

Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio al giovane campione: morto a 22 anni dopo un incidente

Malore improvviso, Alessia muore a 14 anni davanti ai genitori: poi la scoperta choc

Ad uccidere la giovane un malore, apparentemente passeggero, accusato lunedì sera, che si è ripresentato dopo un paio d’ore con un mal di testa più forte e devastante, che ha messo in allarme i genitori. Mamma e papà hanno chiamato subito il 118. Inutile la corsa in ospedale e i primi soccorsi: per Alessia Massimi non c’era più nulla da fare. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio per sempre all’iconica leggenda

Leggi anche: Sport italiano in lutto, morto a 53 anni il campione azzurro

Chi era Alessia Massimi stroncata da un malore a Porto Sant’Elpidio: lo strazio dei genitori

“Una notizia che ci ha distrutto la vita. Mai avremmo voluto sentirla. Era così bella, Alessia, una principessina. Possiamo solo immaginare lo strazio dei genitori”, commentavano ora conoscenti e amici, vicini alla famiglia, come scrive «Il Resto del Carlino». Il quotidiano descrive Alessia Massimi come una ragazza solare, brillante, legatissima ai genitori che stravedevano per lei. La vittima era iscritta al secondo anno dell’indirizzo enogastronomico del polo ‘Urbani’, dove da ieri il suo banco è rimasto tristemente vuoto. Insomma conduceva una vita normale, aveva i suoi sogni e i suoi progetti. Forse soltanto l’autopsia potrà accertare cosa sia davvero accaduto e quali siano le cause dietro al malore, che ne ha determinato il decesso. (continua a leggere dopo le foto)

Porto Sant’Elpidio, Alessia Massimi morta a soli 14 anni: il messaggio del sindaco

Intanto il sindaco Massimiliano Ciarpella e l’intera amministrazione comunale partecipano con commozione al lutto «per la perdita di una giovanissima concittadina. Non esistono parole adeguate ad esprimere il dolore per una morte così improvvisa ed ingiusta. Ai genitori, ai familiari, a tutti coloro che hanno conosciuto e le hanno voluto bene n pensiero di profonda vicinanza ed un forte abbraccio».

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure