Drammatica alluvione nella giornata di Ferragosto nella nota località balneare. Nell’arco di poche ore si sono registrati accumuli di oltre 200mm di pioggia. La pesante inondazione ha causato gravi danni. La violentissima tempesta ha fatto gonfiare in poche ore gli alvei e le aree ribassate della zona, inondando aree abitate e causando un’alluvione lampo che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti. Le immagini condivise sui social dell’accaduto sono impressionanti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sharon Verzeni, il padre del compagno Sergio rompe il silenzio
Leggi anche: La cantante italiana torna sul palco ed è irriconoscibile: l’appello sui social (VIDEO)
Alluvione a Minorca, il maltempo mette in ginocchio le Isole Baleari
Le isole spagnole di Maiorca e Minorca sono state colpite nelle scorse ore da una violenta ondata di maltempo. Il vortice che da qualche giorno si è isolato sul Mediterraneo occidentale ha letteralmente messo in ginocchio le Baleari. Notoriamente poco piovose, negli ultimi due giorni sono caduti 200/250mm di pioggia, ossia un quarto della media annuale. Minorca è stata l’isola che ha registrato i danni più gravi ma ci sono stati parecchi disagi anche a Maiorca, Formentera e Ibiza. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Musica in lutto, addio per sempre all’amato cantante: idolo per milioni di persone
Leggi anche: Imane Khelif irriconoscibile, nuovo look per la pugile algerina (VIDEO)
I danni del maltempo alle Baleari
Strade allagate a causa delle forti piogge, barche ribaltate a causa del forte vento e tanti altri i danni del maltempo che nella giornata di Ferragosto ha invaso le Baleari. I video, condivisi qui sotto, mostrano anche della auto trascinate via dalla corrente di acqua e fango. Disagi anche negli aeroporti che in questo periodo sono molto affollati: durante la giornata di ieri, alcuni voli sono stati cancellati, altri rimandati. Enaire, il gestore dello spazio aereo, ha stabilito importanti limitazioni ai decolli e agli atterraggi per garantire la sicurezza dei passeggeri. Decine infatti le barche rimaste bloccate in mare: il porto di La Savina a Formentera è stato chiuso a causa delle raffiche di vento. Disagi anche per i vip presenti nelle isole.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva