Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meloni diventa Suor Giorgia: questa la visione dello street artist Tvboy

Meloni diventa Suor Giorgia: questa la visione dello street artist Tvboy

Incredibile. Nella settimana in cui Suor Cristina, nota per la vittoria al programma musicale “The Voice”, dice di essersi tolta il velo, c’è qualcuno che ha pensato di farlo indossare a Giorgia Meloni. Almeno, questa è la visione che lo street artist Tvboy ha impresso su un muro di Roma a proposito della neo presidente del Consiglio. A pochi giorni di distanza dall’annuncio di Cristina Scuccia, che ha lasciato il convento per trasferirsi in Spagna e lavorare come cameriera, Salvatore Benintende, nome all’anagrafe dell’artista di strada, ha affisso su una parete della capitale la sua Suor Giorgia. Leggi anche l’articolo —> Suor Cristina cambia vita e si racconta senza freni: tutto sulla sua prima volta

Meloni diventa Suor Giorgia: questa la visione dello street artist Tvboy

Suor Cristina ora è Cristina Scuccia. A soli 34 anni la donna ha deciso di spogliarsi del suo velo e intraprendere un nuovo cammino. «Credo che con coraggio si debba ascoltare il proprio cuore», ha detto ospite di Verissimo su Canale 5. «Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato?», le sue parole da Silvia Toffanin. È convinta soltanto che nella sua vita ci sarà ancora la musica e che ovviamente la fede per Dio l’accompagnerà comunque. «Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine, ma la mia è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me», ha affermato. «Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera», ha chiarito Cristina Scuccia. Dichiarazioni diventate virali, inutile negarlo: è stata la notizia della settimana il suo addio al convento. (continua a leggere dopo le foto)

Tvboy Meloni suora
Tvboy Meloni suora

L’ispirazione probabilmente l’annuncio di Suor Cristina

L’annuncio di Suor Cristina ha colpito anche lo street artist Tvboy, che ha scelto di far indossare il velo alla leader di Fratelli di Italia Giorgia Meloni. Salvatore Benintende, nome all’anagrafe dell’artista di strada, ha affisso su una parete della capitale la sua Suor Giorgia. La premier velata, appare con indosso una tunica azzurra. La Meloni è raffigurata mentre con una mano sorregge un bambino di colore. «Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questo», è la didascalia che accompagna le foto dell’opera, postate dall’artista su Instagram. (continua a leggere dopo le foto)

Tvboy Meloni suora

Meloni diventa Suor Giorgia: cosa è spuntato a Roma

Giorgia Meloni appare ritratta secondo una delle più classiche iconografie cristiane, ovvero quella della Madonna che tiene in braccio suo figlio. Un’opera che inserita in una cornice più ampia, quella delle polemiche sugli sbarchi e le immigrazioni, suggerisce un’idea di apertura. Il messaggio sembra essere: cerchiamo di essere più solidali, tendiamo una mano a chi ha bisogno. Leggi anche l’articolo —> Ondata di critiche a Meloni per la figlia al G20, Formigli commenta: «Bufala colossale»

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure