
Nel cuore delle gerarchie globali del potere femminile si è fatto spazio un nome italiano, Giorgia Meloni, destinato a sorprendere chi osserva oltre i confini nazionali. Negli ultimi anni il dibattito politico interno e le sfide internazionali hanno messo a dura prova la leadership italiana, ma ora emerge un riconoscimento che porta la premier a farsi notare tra le figure femminili più influenti al mondo.

Giorgia Meloni: la premiership italiana e la sfida dei consensi
Giorgia Meloni, alla guida del governo italiano da oltre due anni, ha guidato il Paese attraverso un periodo complesso, tra difficoltà economiche, crisi internazionali e pressioni politiche interne. Nonostante le sfide, Fratelli d’Italia è rimasto saldamente in testa nei sondaggi, confermando la capacità della premier di consolidare consenso e guidare strategie di lungo periodo. Ora, a questa conferma elettorale si aggiunge un riconoscimento internazionale che sottolinea come la leadership di Meloni abbia un peso concreto anche sulla scena globale. (forbes.it)


Forbes 2025: la classifica delle donne più potenti
La cornice di questo riconoscimento è quella di Forbes, rivista statunitense di riferimento per il mondo finanziario e politico globale. La classifica World’s Most Powerful Women 2025 conferma Ursula von der Leyen al primo posto come donna più potente del mondo, seguita da Christine Lagarde e dalla premier giapponese Sanae Takaichi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva