Nella giornata di oggi, sabato 16 settembre 2023, il maltempo si abbatterà su buona parte d’Italia. Scatta l’allerta gialla per quattro regioni. Il brutto tempo però ha le ore contate: da domani torna prepotente l’anticiclone africano che porterà temperature ancora estive su tutto il Paese. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Coppia sposata dopo 3 anni fa una terribile scoperta: l’annuncio è sconvolgente
Leggi anche: Maria Antonietta muore folgorata a 15 anni per una disattenzione fatale: poi la terribile scoperta
Meteo, allerta gialla per Emilia-Romagna, Piemonte, Liguria e Umbria
Torna il maltempo sull’Italia, più precisamente al Nord. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla per Emilia-Romagna, Piemonte, Liguria e Umbria. Qui sono attese nella giornata di oggi, precipitazioni da sparse a diffuse e forti temporali con la possibilità di locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nel pomeriggio temporali anche intensi sono attesi su tutta la Liguria e il Piemonte ma localmente anche sulla Lombardia sud occidentale e l’Emilia occidentale. Entro la notte, tutti i fenomeni piovosi si esauriranno per lasciare spazio a qualche schiarita. Nubi anche al centro e al sud con possibili rovesci sugli appennini. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sport italiano in lutto, morto a 53 anni il campione azzurro
Leggi anche: Terribile incidente in Italia, schianto frontale tra auto finisce in disgrazia: chi c’era a bordo
Domenica torna il caldo
Dopo il peggioramento delle condizioni meteo di oggi, l’estate tornerà sul nostro Paese. Al Nord, nella giornata di domenica si avrà nuvolosità irregolare tra Liguria e Piemonte, con qualche lieve piovasco non escluso al mattino. Nubi sparse e schiarite via via più ampie sul resto dei settori con sole prevalente dal pomeriggio a partire da ovest. Cielo prevalentemente sereno al centro e al sud, con qualche rovescio sugli appennini. Le temperature saliranno ancora in tutta Italia.