Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, l’annuncio di Mario Giuliacci gela gli italiani: cosa sta per accadere

Meteo, l’annuncio di Mario Giuliacci gela gli italiani: cosa sta per accadere

Meteo Giuliacci

Social. Meteo, l’annuncio di Mario Giuliacci gela gli italiani: cosa sta per accadere. Il famoso meteorologo torna a parlare del tempo nel nostro Paese. In modo particolare dalla prossima settimana si avrà un cambio di rotta con la fine del quella che in questi giorni è stata definita una classica ottobrata. Questi tipo di fenomeni improvvisi Mario Giuliacci li definisce “cambiamenti dell’ultimo minuto”, tipici dei mesi autunnali. Vediamo nel dettaglio le sue parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Meteo in Italia, le previsioni di Mario Giuliacci per l’autunno: pericolo fenomeni estremi

Meteo, l’annuncio di Mario Giuliacci gela gli italiani: “In arrivo un paio di perturbazioni”

Tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre la cosiddetta ottobrata potrebbe concludersi, lasciando spazio ad un tempo più incerto. Sul sito meteogiuliacci.it si legge: “Come già detto in un nostro articolo, l’anticiclone africano che ha interessato il nostro paese per una settimana, portando tempo stabile e soleggiato, è destinato a decadere e arrivano un paio di perturbazioni. Questa deve essere vista come una buona notizia! È vero che le precipitazioni nel fine settimana non sono mai ben viste, ma ricordiamo che siamo nel periodo più piovoso dell’anno ed è fondamentale recuperare il gravissimo deficit idrico presente in queste zone”. Poi il noto meteorologo ha aggiunto di fare molta attenzione quando ci sono questi repentini cambi di clima: “In altre parole: è possibile che, con la veloce passata di Domenica 9 ci siano le condizioni predisponenti e scatenanti per fenomeni meteo violenti. Non ci resta che seguire passo-passo gli sviluppi!” (Continua a leggere dopo la foto)

Le previsioni di domenica 9 Ottobre 2022

Ecco come sarà il tempo nella giornata di domani domenica 9 Ottobre 2022. Al Nord-Ovest e sull’Emilia occidentale cielo coperto e precipitazioni sparse, anche sotto forma di locali rovesci, su Piemonte e ovest Lombardia. Molte nubi e possibili piogge al mattino anche sulle Alpi orientali. Nuvolosità molto più variabile nelle restanti regioni, intercalata da schiarite. Isolati rovesci o brevi temporali saranno possibili dal pomeriggio sulle isole maggiori, sull’Appennino centrale e localmente anche sulle coste tirreniche. Temperature massime in diminuzione al Nord e in forma più lieve al Centro e sulla Sardegna; al Sud e sulla Sicilia punte ancora fino a 26/27°. Venti orientali in rinforzo sull’alto Adriatico, leggero Scirocco sui mari di ponente.

Leggi anche –> Meteo, arriva il maltempo: l’allarme di Giuliacci

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure