Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, il caldo ha le ore contate: quando torna il fresco

Meteo 20 giugno 2024 pioggia

L’Italia intera sta facendo i conti con la prima ondata di caldo estivo con temperature sopra i 30° in tutta la Penisola. L’anticiclone africano ha raggiunto la sua fase culminante nella giornata di oggi, giovedì 20 giugno 2024 e mantiene condizioni meteo stabili con caldo è molto intenso: quando arriva la pioggia? Tuttavia pare che questo caldo non durerà ancora molto. Infatti una depressione proveniente dalla Penisola Iberica porterà rovesci e temperature più miti in Italia. Quando finirà questa prima ondata di caldo estremo? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Impatto devastante in autostrada: chi è la vittima

Leggi anche: Francesco Totti finisce nei guai, arriva la batosta: cosa succede

Meteo 20 giugno 2024, pioggia e temperature più miti in arrivo: ecco dove

Meteo 20 giugno 2024, pioggia e temperature più miti in arrivo: ecco dove

La depressione proveniente dalla Penisola Iberica si sta avvicinando al Nord Italia. Già nella giornata di oggi, al Nord ci saranno piogge e rovesci su Piemonte e Valle d’Aosta in estensione in giornata ad Alpi centro-orientali, Lombardia e in serata anche alla pianura veneta. Nuvoloso con qualche debole pioggia sulla Liguria centro-occidentale. Le condizioni meteo quindi cambieranno soltanto al Nord nelle Regioni sopra il Po: nel resto d’Italia rimarrà il caldo intenso. Sia al Centro che al Sud, il cielo sarà velato ma non ci saranno fenomeni. Le temperature sono in aumento al Centro-Sud, in calo al Nordovest. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Il matrimonio è saltato”, addio alla coppia vip: l’indiscrezione bomba

Leggi anche: La famosa muore a 35 anni per un tumore al cervello: l’ultimo messaggio è straziante

Meteo, le previsioni di venerdì 21 giugno 2024

Nella giornata di venerdì si verificheranno ancora rovesci anche temporaleschi al Nord. Le zone interessate saranno il Piemonte e la Valle d’Aosta già dal mattino, ma anche a Lombardia, centro-est Alpi e alto Triveneto in serata. Il cielo inizierà a schiarirsi anche al Nordovest, in Liguria, Emilia Romagna e basso Triveneto. Al Centro sole offuscato da velature e stratificazioni alte, addensamenti più compatti nel pomeriggio sulle zone appenniniche con possibili isolati fenomeni sui rilievi laziali. Al Sud e in Sardegna in prevalenza soleggiato. Le temperature diventeranno più miti al Nord, in Sardegna e nelle regioni centro-settentrionali tirreniche, fa sapere 3b Meteo. Cosa accadrà poi nel weekend?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure