Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Che tempo farà a Natale? Le previsioni di Mario Giuliacci

Che tempo farà a Natale? Le previsioni di Mario Giuliacci

Meteo Natale 2022

Che tempo farà a Natale 2022: le previsioni Meteo di Mario Giuliacci. Dopo le incessanti piogge del mese scorso, anche questo dicembre è partito piuttosto male. Freddo e umidità stanno prevalendo in queste ultime giornate autunnali. Cosa dobbiamo aspettarci con l’arrivo della seconda metà del mese? Che tempo farà il giorno di Natale? Ci ha pensato Mario Giuliacci a dare qualche anticipazione.

Che tempo farà a Natale 2022: le previsioni Meteo di Mario Giuliacci

Meteo, che tempo farà a Natale 2022

Il maltempo potrebbe essere una costante della seconda metà di dicembre: lo ha annunciato Mario Giuliacci sul suo sito. Insomma le piogge incessanti che hanno caratterizzato il mese di novembre, ci accompagneranno fino alla fine dell’anno, soprattutto sulle regioni del Centro Nord, per via di frequenti impulsi instabili. Tuttavia ci sarà anche un risvolto inatteso. “Non farà tanto freddo – annuncia l’esperto meteorologo -, con un’anomalia positiva delle temperature di circa +1/3°C rispetto alle medie climatiche di riferimento su buona parte dell’Italia (in particolare al Meridione). Ci saranno flussi umidi imponenti, in grado di scaricare tante precipitazioni sulle regioni in esame”. 

LEGGI ANCHE: Previsioni meteo, allarme gelicidio: cosa ci aspetta

Meteo dicembre: cosa dobbiamo aspettarci

Non sarà un Natale gelido. Anzi, il periodo sarà pure piuttosto mite. L’unica costante potrebbe essere rappresentata dalle piogge, in particolare al Settentrione. Le tendenze fino a Natale, inoltre, “vedono una probabile lacuna barica in sede nord-atlantica. Cosa vuol dire? Si tratta di una vasta area di bassa pressione che ha una caratteristica fondamentale: pilotare perturbazioni organizzate fin verso l’Italia”. Per Natale comunque mancano ancora due settimane: staremo a vedere se le previsioni cambieranno fino ad allora.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure