Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, ecco il primo assaggio d’estate: temperature fino a 40 gradi

Meteo, ecco il primo assaggio d’estate: temperature fino a 40 gradi – L’Anticiclone nordafricano ribattezzato “Scipione” dai metereologi sta per arrivare sull’Italia. Sarà il primo vero assaggio d’estate dell’anno, con temperature che toccheranno anche i 40 gradi in alcune zone della nostra penisola. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Domenica In”, il duro sfogo di Mara Venier prima di chiudere la stagione

Leggi anche: Terremoto, nuova scossa con boato durante la notte

Meteo, il primo assaggio d’estate: temperature fino a 40 gradi

“La ‘Gobba del Cammello’ arriva in Italia: con Gobba del Cammello, in meteorologia, si intende l’anticiclone nordafricano che, come una gobba, si espande dal Maghreb verso il nostro Stivale”, si legge su “3B Meteo”, che ha intervistato l’esperto Lorenzo Tedici del sito «Meteo.it». Cosa ci aspetta? «Le masse d’aria sub tropicali continentali verranno spinte direttamente dal Sahara verso l’Italia, da sud verso nord; attraversando il Mediterraneo queste masse d’aria si caricheranno anche di elevata umidità», ha chiarito il meteorologo. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Un’enorme macchia solare punta contro la Terra: quali sono i rischi e cosa può succedere in Italia

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, Matilde sussurra qualcosa a Samuel (VIDEO)

Meteo, ecco il primo assaggio d’estate: le previsioni

«Le temperature saliranno in modo considerevole, con il picco atteso tra venerdì e sabato al Centro-Nord e tra domenica e lunedì al Sud: oltre alle temperature elevate avremo anche un importante contenuto di umidità specie in Pianura Padana, nei fondovalle alpini e nelle pianure interne del Centro», ha detto Tedici. «Nel dettaglio, le prossime ore vedranno ancora qualche nuvoletta attardarsi sul Triveneto, specie orientale, con la possibilità di locali brevi acquazzoni; anche tra Sicilia e Calabria transiterà una modesta linea di instabilità foriera di qualche piovasco. Tutto attorno avremo un bel sole e condizioni anticicloniche con il graduale aumento termico di cui sopra», ha evidenziato il meteorologo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure