Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, nuova scossa con boato durante la notte

terremoto isole eolie

Terremoto, nuova scossa con boato durante la notte – Torna a tremare la terra nei Campi Flegrei, dopo le forti scosse dello scorso 20 maggio che hanno provocato lo sgombero di decine di famiglie. Questa notte, all’1.46 di oggi, venerdì 24 maggio, una scossa di magnitudo 1.9 della scala Richter si è registrata nell’area di Miliscola, a Pozzuoli. Di seguito tutti i dettagli sulla situazione. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: La famosa influencer è in fin di vita: il mistero su quanto le è accaduto

Leggi anche: Harry e Meghan, l’indiscrezione choc su Lady Diana

terremoto oggi

Terremoto, nuova scossa con boato durante la notte

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 1,44 di stanotte un terremoto di magnitudo 1.9 con epicentro nel lago Lucrino ad una profondità di 2,6 chilometri. Il sisma è stato seguito da un altro evento tellurico alle ore 1,46 di magnitudo 1.1 con epicentro sempre nello specchio acqueo di via Miliscola ad una profondità di 2,9 chilometri. Entrambe le scosse sono state avvertite ad Arco Felice e Lucrino. Dall’inizio dell’anno sono 3.468 i terremoti registrati nei Campi Flegrei dalla sala di Napoli dell’Ingv. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto, nuova scossa in Italia: tremano i banchi delle scuole

Leggi anche: Bonus 2 giugno, ecco come funziona: così cambia la busta paga degli Italiani

Terremoto ai Campi Flegrei: nuova scossa nella notte

“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzato in zona Via Miliscola. Il sisma si è prodotto alle 01:44, ora locale, (23:44 UTC) alla profondità di 2,57 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”, recita così il messaggio social dell’amministrazione comunale di Pozzuoli.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure