Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo Halloween e Ponte Ognissanti, le previsioni di Giuliacci

Meteo Halloween e Ponte Ognissanti, le previsioni di Giuliacci

meteo ponte ognissanti

Meteo Ponte Ognissanti. Il colonnello Mario Giuliacci, in un intervista rilasciata a Fanpage.it, ha svelato cosa ci aspetta ad Halloween e durante il Ponte di Ognissanti. Il mese di ottobre è stato contraddistinto da un caldo particolarmente anomalo. A quanto pare, le temperature non scenderanno nei prossimi giorni. Anche ad Halloween e durante il Ponte di Ognissanti, dunque, splenderà il sole sulla nostra penisola. Il colonnello, però, ha lanciato un allarme. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Meteo, il caldo a ottobre è una cattiva notizia: ecco il motivo

Meteo Halloween e Ponte Ognissanti

Il mese di ottobre è stato contraddistinto da un caldo particolarmente anomalo. Dopo il ciclone che ha colpito alcune regioni della penisola italiana nel mese di settembre, provocando ingenti danni, questo mese le temperature sono state abbastanza alte rispetto alla media stagionale. Sulla penisola c’è stato quasi sempre il sole, un fattore anomalo se pensiamo agli anni passati.

Il colonnello Mario Giuliacci, in un’intervista a Fanpage.it, ha svelato quali saranno le previsioni per Halloween e per il Ponte di Ognissanti. Giuliacci ha confermato che il caldo persisterà anche a fine ottobre: “È un caldo anomalo, con 5/7 gradi al di sopra della media stagionale. Continuerà al Centro Sud in maniera massiccia, di meno al Nord”. Per quanto riguarda le temperature, “avremo al Nord le massime che si terranno sui 22 gradi, tranne i 24 che si raggiungeranno in Emilia Romagna, mentre al Centro e nelle regioni tirreniche ci si manterrà tra i 22 e i 25 gradi fino al 2 novembre. Al Sud le temperatura saranno comprese tra 24/25 gradi con punte di 28 in Puglia e Sardegna”. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Meteo in Italia, il mese di Novembre 2022 caratterizzato da eventi anomali

L’allarme di Giuliacci

Mario Giuliacci ha svelato le previsioni meteo per Halloween e per il ponte di Ognissanti. Il colonnello, ai microfoni di Fanpage, ha poi lanciato un allarme. Stando a quanto dichiarato da Giuliacci, il caldo vissuto ad ottobre è alquanto anomalo e la mancanza di piogge impensierisce il colonnello: “È un grave problema perché ottobre e novembre dovrebbero essere i mesi più piovosi dell’anno, e invece gli ultimi 30 giorni sono stati un disastro, soprattutto al Centro Sud. E anche il prossimo mese, almeno nei primi giorni, sarà privo di pioggia”.

Giuliacci ha poi spiegato che “a partire dal 28 le temperature scenderanno un po’, almeno di 4 gradi, e saranno sotto i 20 all’inizio di novembre. Farà dunque ancora caldo ma sarà meno opprimente, perché l’anticiclone sarà mitigato dall’arrivo di aria più fredda dai Balcani”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure