Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, è in arrivo la “goccia fredda”: di cosa si tratta e cosa succederà in Italia

Social. Meteo, è in arrivo la “goccia fredda”: di cosa si tratta e cosa succederà in Italia. Senza ombra di dubbio in questi ultimi anni stiamo assistendo agli effetti del cambiamento climatico, dovuto in parte anche all’aumentare dell’inquinamento. Nonostante siamo in piena estate, in molte regioni del Nord sembra inverno. Anche al Centro-Sud il tempo è ballerino, con piogge alternate a giorni di caldo intenso. Stando alle ultime previsioni meteo, è in arrivo la “goccia fredda”. Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa succederà in Italia. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Si è sposato con l’ex moglie del miliardario”: l’attore è convolato a nozze (FOTO)

Leggi anche: Natisone, cosa non torna dopo il ritrovamento di Cristian

Meteo Pasquetta 2023, freddo e pioggia in Italia: ecco dove ci sarà il maltempo

Leggi anche: Tragico lutto in Rai, si è spento a 59 anni il noto regista: il tributo di Marco Liorni

Leggi anche: Tragedia del Natisone, ritrovato il corpo di Cristian Molnar: ecco dove

Meteo, è in arrivo la “goccia fredda”: di cosa si tratta e cosa succederà in Italia

Siamo ormai in piena estate ma più di mezza Italia non se n’è ancora accorta. In queste ultime ore un’area di maltempo ha preso il posto dell’anticiclone africano con tante nubi, piogge, acquazzoni e temporali oltre a un netto calo termico rispetto ai giorni scorsi. Le condizioni meteorologiche vedranno una “goccia fredda” ancora in azione sul nostro Paese con fenomeni anche nelle prossime ore. La possibile evoluzione in “goccia fredda, ovvero in un blocco di aria fredda in quota che si stacca da una più vasta depressione atlantica o nordeuropea. Insomma, una zona di atmosfera dove fa molto più freddo rispetto a tutte le aree circostanti. Questo nucleo, sospinto da correnti instabili, tende a seguire traiettorie non sempre prevedibili e non di rado assume direzione retrograda (da est a ovest)”, ha spiegato Antonio Sanò, direttore de Il meteo.it.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure