Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo in Italia, arriva un’ondata di gelo e freddo: ecco quando

Meteo in Italia, arriva un’ondata di gelo e freddo: ecco quando

Meteo in Italia gelo e freddo

Social. Meteo in Italia, arriva un’ondata di gelo e freddo: ecco quando. Le temperature miti di Ottobre ed inizio Novembre ci stavano facendo sperare in un inverso meno rigido, ma a quanto pare non sarà così. Il maltempo sta per tornare e colpirà ancora una volta buona parte della Penisola. Dopo la tragedia di Ischia, le piogge colpiranno ancora il territorio nazionale con rischi di nuovi disastri idrogeologici. Ed è per questo motivo che bisogna porre molta attenzione alle previsioni del tempo. Inoltre, arriverà anche un’ondata di gelo e freddo che metterà a dura prova la nostra resistenza. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Meteo in Italia, Mario Giuliacci parla della siccità: la situazione è grave

Meteo in Italia, arriva un’ondata di gelo e freddo: ecco quando

Il maltempo sta per tornare e colpirà ancora una volta buona parte della Penisola. Nei prossimi giorni, prima di mettersi in viaggio o dedicare per delle attività all’aperto, sarebbe buona abitudine porre molta attenzione alle previsioni del tempo. Sul sito de Il Meteo Giuliacci si legge che “nel corso della prossima settimana un altro vortice ciclonico impatterà sull’Italia e le conseguenze saranno pesanti per alcune regioni. Non cambierà di molto la solfa nemmeno a inizio settimana: dopo una temporanea pausa soleggiata già da martedì 29 novembre la discesa di una poderosa depressione dal Nord Europa provocherà la formazione di un vero e proprio ciclone Mediterraneo. Il maltempo però sarà davvero rapido e si concentrerà in Sardegna e Sicilia”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il freddo intenso coinvolgerà soprattutto il Nord Italia

Sempre sul sito del colonnello Mario Giuliacci si parla anche delle temperature: “Il freddo intenso coinvolgerà soprattutto il Nord Italia e solo marginalmente il Centro, e piomberà sull’Italia nel corso del fine settimana del 3-4 dicembre, causando nelle regioni settentrionali un brusco abbassamento delle temperature, che si spingeranno su valori tipici di pieno inverno. In base alle proiezioni odierne quindi nella giornata di domenica 4 la neve potrebbe scendere fino a quote di pianura su Piemonte e Lombardia, imbiancando anche le strade di Torino e Milano, ma è possibile che i fiocchi raggiungano addirittura le coste liguri, facendo la loro comparsa anche a Genova”.

Leggi anche –> Meteo, che tempo farà a Natale: previsioni anomale

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure