Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo in Italia, in arrivo pioggia e neve: le previsioni di Giuliacci

Meteo in Italia, in arrivo pioggia e neve: le previsioni di Giuliacci

Meteo in Italia pioggia neve

Social. Meteo in Italia, crollo delle temperature: le previsioni di Giuliacci. Dopo un ottobre mite e un mese di Novembre piuttosto soleggiato, il meteo in Italia nelle prossime ore subirà un forte cambiamento. Già a partire dal prossimo weekend l’inverno inizierà a farsi sentire: sul nostro Paese infatti arriveranno pioggia e neve abbondante. Questa previsione arriva dal colonnello Mario Giuliacci, secondo cui le giornate del fine settimana saranno caratterizzate soprattutto dal maltempo. Vediamo nel dettaglio le sue parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Meteo in Italia, Mario Giuliacci parla della siccità: la situazione è grave

Meteo in Italia, in arrivo pioggia e neve: le previsioni di Giuliacci

Pioggia e neve abbondante: è questo che ci aspetta il prossimo weekend. Stando alle ultime previsioni di Mario Giuliacci le giornate del fine settimana saranno caratterizzate soprattutto dal maltempo. All’origine di tutto questo “la depressione mediterranea che, dalle Baleari, muoverà con decisione sul nostro Paese”. Il primo giorno instabile sarà sabato 3 dicembre 2022, quando il maltempo sarà più diffuso e insistente. Mentre venerdì 2 ci saranno piogge sparse soprattutto all’estremo Nordest, sulle regioni tirreniche e sulle Isole; quella di sabato, invece, sarà una giornata critica un po’ ovunque, con la possibilità di eventi localmente anche intensi. Potrebbe tornare, quindi, pure il pericolo di violenti nubifragi e improvvisi allagamenti, soprattutto in Liguria e nelle regioni del versante tirrenico. Il pensiero di quello che è accaduto ad Ischia è ancora vivo in tutti noi. Infine domenica le piogge saranno meno diffuse e meno insistenti: sono attese soprattutto al Nordovest e sulle regioni tirreniche. (Continua a leggere dopo la foto)

Le temperature dei prossimi giorni

Sempre secondo le previsioni del colonnello Giuliacci, durante il prossimo weekend non dovremo aspettarci solo la pioggia. È probabile, infatti, che cadano anche fiocchi di neve. Le temperature, comunque, non dovrebbero essere eccessivamente basse. Per quanto riguarda la possibilità di nevicate, Giuliacci spiega che “in base alle odierne proiezioni dei modelli, la neve sarà parte importante dell’ondata di maltempo del weekend, anche se in realtà imbiancherà solo alcune zone d’Italia e, in base agli ultimi aggiornamenti, sembrano ridursi le possibilità di vedere i fiocchi fino a quote di pianura”. In particolare, potrebbe nevicare lungo tutto l’Arco Alpino, in generale al di sopra di 600-1000 metri; e sull’Appennino Settentrionale.

Leggi anche –> Meteo, che tempo farà a Natale: previsioni anomale

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure