Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, l’inverno arriva in anticipo: le previsioni di Giuliacci

Meteo, l’inverno arriva in anticipo: le previsioni di Giuliacci

meteo inverno

Meteo inverno. Dopo il calore che ha segnato quasi per intero il mese di ottobre, il primo weekend di novembre è stato contraddistinto dai temporali, che in alcune città hanno creato grossi danni. Stando alle previsioni di Mario Giuliacci, l’inverno quest’anno potrebbe arrivare in anticipo. Si tratta di una brutta notizia per tutte quelle persone che amano il caldo e al contrario una bella notizia per le persone che invece amano il freddo e il gelo. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Meteo, arriva la neve: ecco dove e quando

Meteo, l’inverno potrebbe arrivare in anticipo

Previsioni meteo sempre più anomale nel nostro paese. Il mese di ottobre ha registrato temperature anomale, quasi estive. In alcune città italiane, soprattutto al Sud, alcune persone sono andate addirittura al mare. Un caldo sicuramente anomalo, rispetto alle temperature degli anni passati. Il sole e il caldo, però, sono stati spazzati via rapidamente nel primo weekend del mese di novembre. Nei giorni scorsi, infatti, la pioggia ha bagnato l’intero paese, con temporali assai pericolosi. In alcune città della penisola sono stati registrati danni a strade e abitazioni.

Adesso, però, splende nuovamente il sole in Italia. Anche in questo caso le temperature alte sembrano avere le ore contate. Stando alle previsioni di Mario Giuliacci, l’inverno quest’anno potrebbe arrivare in anticipo. La settimana corrente sarà segnata da temperature ancora autunnali, ma nel weekend potrebbe cambiare nuovamente il clima. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Meteo, Giuliacci avvisa: “Pioggia e neve ovunque”, ecco da quando

Le previsioni di Giuliacci

Stando alle previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci, l’inverno potrebbe arrivare in anticipo. Già nel prossimo weekend, infatti, sull’Italia arriverà un’inversione di rotta che porterà a un crollo consistente delle temperature. Tra il 12 e il 13 novembre 2022, un’area gelida proveniente dai Balcani potrebbe investire il nostro Paese, favorendo un assaggio d’inverno. Il prossimo weekend, dunque, potrebbe rappresentare il punto di svolta stagionale con l’addio alla “novembrata” e la conseguente riduzione delle temperature.

Questa ovviamente è una buona notizia per tutte quelle persone che non amano particolarmente il caldo e al contrario apprezzano il freddo e il gelo. L’inverno è alle porte e il prossimo weekend avremo un piccolo assaggio. La “novembrata” ha le ore contate. Per chi volesse godersi ancora per un po’ il sole e le temperature miti dovrà approfittare in questi giorni.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure