Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: che tempo farà per il ponte di Ognissanti

SOCIAL. L’autunno è arrivato in modo indeciso, portando con sé un cambio nelle condizioni meteorologiche solo per alcune zone d’Italia. Mario Giuliacci, noto meteorologo, ci avverte sulle previsioni del tempo per il prossimo ponte di Ognissanti e oltre.

Leggi anche: Previsioni meteo: dove farà ancora caldissimo e cosa ci aspetta nel week end

Leggi anche: Meteo, addio estate: arriva il maltempo, dove e da quando

Meteo, maltempo durante il ponte del 2 giugno 2023: ecco dove

Meteo per il ponte di Ognissanti

Il noto meteorologo Mario Giuliacci fornisce preziose informazioni sulle previsioni del tempo per il prossimo periodo, che coinvolgerà il ponte di Ognissanti e oltre. Le previsioni meteo di Mario Giuliacci indicano un periodo di maltempo per l’Italia, con piogge, temporali e perturbazioni che colpiranno sia il Nord che il Centro del paese. Questo andamento climatico inizierà da martedì 24 ottobre e si protrarrà per i successivi 10-15 giorni, influenzando anche la celebrazione della Festa di Ognissanti e il weekend successivo. Giuliacci sottolinea l’importanza di prepararsi finalmente alla fase piovosa dell’anno, tipicamente autunnale, con accumuli significativi di pioggia in diverse regioni.

Leggi anche: Meteo, Mario Giuliacci avverte gli italiani: subito una brutta sorpresa

Il meteorologo a riguardo dichiara: “una terza perturbazione arriverà tra il 29 e il 31 ottobre con piogge al Centro Nord, Campania, Calabria, con accumuli tra 50 e 100 millimetri sulle Alpi Centro Orientali, Levante ligure e Alta Toscana. E infine, una quarta perturbazione tra il primo e il 2 novembre, con la festa di Ognissanti, che interesserà soprattutto il Centro Nord e che forse durerà fino al 6 novembre, con un clima abbastanza piovoso, cosa normale visto che ottobre e novembre sono i mesi più piovosi dell’anno per antonomasia”.

Leggi anche: Meteorite cade in Italia: “Se trovate dei sassi scuri non toccateli”

La persistenza dell’anticiclone africano

Nonostante l’arrivo delle perturbazioni, alcune regioni del Centro Sud, come Marche, Abruzzo, Molise e le Isole Maggiori, continueranno a sperimentare temperature elevate a causa del passaggio dell’anticiclone africano. Questo porterà massime tra i 25 e i 28 gradi, anche se altrove le temperature subiranno un graduale calo. Giuliacci fornisce una panoramica dettagliata delle temperature previste nei prossimi giorni e nei primi giorni di novembre, aiutando il pubblico a prepararsi alle variazioni climatiche.

Leggi anche: Meteo, in arrivo il grande freddo e la pioggia: segnatevi queste date

Ecco infatti che dal suo sito si può leggere: “domani 24 ottobre saranno ancora tra i 25 e i 28 gradi per via della presenza dell’anticiclone africano su Marche, Abruzzo Molise, regioni meridionali e Isole maggiori, mentre le massime si terranno sui 15-20 gradi sul resto dell’Italia”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure