Meteo, Mario Giuliacci rivela la data del ribaltone: quando cambia tutto – Prima una tregua di qualche giorno, poi una nuova ondata di freddo e neve in Italia. Se nel weekend del 14 e 15 dicembre continuerà a esserci un po’ di maltempo invernale, a partire dalla settimana prossima le cose cambieranno. Ad annunciare e descrivere minuziosamente la situazione il colonnello Mario Giuliacci. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Piogge e temporali violenti in Italia nelle prossime ore: ecco dove
Leggi anche: Allerta Meteo, succederà tra poche ore: cosa ci aspetta
Meteo, Mario Giuliacci rivela la data del ribaltone: quando cambia tutto
Novità da un punto di vista metereologico: da lunedì 16 dicembre 2024 ci sarà un parziale stop all’inverno per via del ritorno dell’alta pressione di matrice africana, che porterà con sé una massa d’aria più mite. Dunque, tra lunedì 16 e venerdì 20 dicembre la situazione meteo sulla Penisola sarà caratterizzata da assenza di piogge e nevicate, con temperature al di sopra della media stagionale. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, la pessima notizia per il ponte dell’immacolata: cosa ci aspetta in Italia
Leggi anche: Jannik Sinner, il dettaglio dopo la presunta separazione da Anna
Previsioni meteo, parziale stop all’inverno: con l’approssimarsi del Natale un nuovo ribaltone
Un parziale stop all’inverno è atteso la prossima settimana, “quando l’alta pressione di matrice africana tornerà temporaneamente a occupare la nostra Penisola, su cui trascinerà una massa d’aria decisamente più mite. Questo significa che tra lunedì 16 e venerdì 20 dicembre la situazione meteo nel nostro Paese sarà caratterizzata da sostanziale assenza di piogge e nevicate, molte nebbie e temperature quasi dappertutto al di sopra della norma”, si legge sul sito meteogiuliacci.it. Con l’approssimarsi del Natale è probabile un nuovo ribaltone.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva