Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caldo a Natale, le previsioni scatenano la furia di Giuliacci: qual è la verità

Sul web, i siti che si occupano di dare previsioni del tempo sono molti. Per avere delle informazioni precise sul meteo è sempre bene affidarsi agli esperti. Noi controlliamo le previsioni che fornisce lo storico meteorologo Mario Giuliacci, che ultimamente si è lamentato per le tante bufale che girano su internet. Che tempo farà durante le festività natalizie? Mario Giuliacci ha voluto fare chiarezza. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Nuova variante, i sintomi che colpiscono l’intestino: a cosa fare attenzione

Leggi anche: Natale, i supermercati aperti: la lista e gli orari

Meteo Natale 2023, attenzione alle bufale: le previsioni di Giuliacci

Meteo Natale 2023, attenzione alle bufale: le previsioni di Giuliacci

Sono tante le notizie a proposito del fatto che a Natale potrebbe fare “caldo”. Ci ha pensato il famoso meteorologo: a Natale non farà caldo. In un video sul proprio canale YouTube, Mario Giuliacci ha cercato di smentire le bufale sul meteo delle festività natalizie. “Fa ridere e mi meraviglio di tutto questo, io credo che sia più ignoranza che bufale. I 15-17° che stiamo avendo al centro-sud, che tra oggi e domani potremmo avere anche al nord, non sono caldo, ma sono temperature di 4-5° al di sopra della media. Infatti per definizione internazionale il caldo si intende in una giornata con temperature superiore ai 25°”, ha voluto precisare l’esperto. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Uragano forza 1 in arrivo: le regioni a rischio

Leggi anche: Papà esce per fare i regali di Natale ma quando torna scopre l’orrore: trova i figli morti

Quello di quest’anno sarà un Natale senza neve né gelo. Tuttavia, secondo Giuliacci, parlare di caldo è totalmente sbagliato e fuorviante. Il meteorologo ha precisato che fino all’inizio dell’anno nuovo sull’Italia ci saranno temperature sopra le medie stagionali, a parte qualche gelata mattutina e banco di nebbia soltanto sulle regioni del Nord. Che tempo farà veramente il 25 dicembre 2023?

(Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)

Mario Giuliacci, le previsioni per le feste natalizie: cosa succederà davvero

“Il tempo almeno fino a Santo Stefano sarà bello e soprattutto chi si metterà in viaggio verso le Alpi, dove c’è ancora un po’ di neve, troverà condizioni ideali per poter godere delle festività natalizie. Sempre sule Alpi di confine ci sarà ancora qualche spruzzatina di neve il 22 e il 24 dicembre”, ha fatto sapere il meteorologo sul sito ufficiale mariogiuliacci.it. Non mancheranno le piogge su alcune regioni italiane. Il 24 sono previsti rovesci sulle regioni tirreniche e il 25 sulla Calabria e il Basso Tirreno. Il tempo invece sarà soleggiato nel resto d’Italia.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure