Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Uragano forza 1 in arrivo: le regioni a rischio

Una vera e proprio burrasca di vento sta già interessando buona parte dell’Italia, con raffiche addirittura da Uragano. I fenomeni più intensi arriveranno oggi, venerdì 22 dicembre 2023, in alcune regioni. In Italia è stata diramato un’avviso meteo di particolare gravità: gran parte del nostro Paese avrà a che fare con condizioni meteorologiche estreme. Quali sono le zone più a rischio? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Papà esce per fare i regali di Natale ma quando torna scopre l’orrore: trova i figli morti

Leggi anche: Caterina Caselli, terribile incidente per l’amata cantante italiana: come sta

La situazione è già critica in Piemonte

Le prime violente raffiche si sono verificate durante la notte di oggi, venerdì 22 dicembre in Piemonte. Le raffiche hanno raggiunto i 215 km/h, un’intensità raramente osservata in quest’area. Il vento forte ha causato la caduta di alberi, lamiere e ponteggi, incendi boschivi, soprattutto nella bassa Valle di Susa e nel Pinerolese, in valle di Lanzo. Questi eventi hanno generato non solo preoccupazione tra i residenti, ma anche un considerevole sforzo da parte dei servizi di emergenza. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Terrore su autobus carico di studenti: l’incidente

Leggi anche: Vanessa Ballan, cos’ha fatto Bujar dopo l’omicidio

Arriva un Uragano in Italia

La situazione in Piemonte peggiorerà nelle prossime ore. Ma il Piemonte non sarà l’unica zona colpita. Inoltre al momento è scattata un’allerta meteo: le raffiche che potrebbero raggiungere l’intensità di un Uragano di categoria 1. Il maltempo è causato da una perturbazione polare che sta interessando i settori centro-settentrionali dell’Europa. I giorni critici in cui il forte vento soffierà nel nostro Paese sono oggi venerdì 22 e sabato 23 dicembre. Le autorità consigliano massima cautela e invitano la popolazione a seguire con attenzione gli aggiornamenti meteo. Quali saranno le regioni maggiormente colpite dal maltempo?

(Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure