Meteo, cosa dicono le previsioni del tempo riguardo al ponte del 2 giugno 2023? Se speravamo nell’ultimo weekend lungo di primavera all’insegna del bel tempo, dovremo disilluderci. Anche durante il ponte del 2 giugno ci sarà maltempo. Secondo le ultime previsioni meteo, il weekend che ci aspetta alla fine di questa settimana potrebbe essere particolarmente instabile. Il maltempo però non colpirà tutta Italia? Dove dovremo preparare l’ombrello e dove invece potremo passare un weekend all’aria aperta? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Che tempo che fa”, ieri l’ultima puntata: sciabolata di Littizzetto in diretta
Leggi anche: Rai, Flavio Insinna via da “L’Eredità”: chi prenderà il suo posto
Meteo, maltempo durante il ponte del 2 giugno 2023: ecco dove
Mario Giuliacci ha fornito le previsioni del tempo per il prossimo weekend, sul suo sito meteogiuliacci.it . Cosa ci attende durante il prossimo weekend? “Le ultime proiezioni dei modelli previsionali parlano chiaro: tra venerdì 2 e domenica 4 giugno dovremo ancora fare i conti con tanta instabilità. Insomma, altre giornate tra sole e nuvole, con numerosi improvvisi acquazzoni e temporali che, specie nelle ore centrali del giorno, bagneranno il nostro Paese”, ha spiegato l’esperto, che ha fornito anche maggiori dettagli. Dove ci sarà il maltempo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Oriana Marzoli ha chiuso con Daniele Dal Moro: lo sfogo drammatico su Twitter
Leggi anche: Chiara Ferragni senza veli sui social: interviene famosa giornalista
Dove ci saranno piogge e temporali
“In base alla privazioni già aggiornate venerdì scrosci di pioggia e temporali, specie nel pomeriggio, bagneranno qua e là soprattutto le Alpi, l’Appennino Settentrionale, le zone interne del Centro e il Sud. Possibile qualche sconfinamento delle nubi temporalesche anche sulla Pianura Padana, in particolare in Veneto ed Emilia”, ha annunciato il meteorologo. Insomma, è più probabile che le piogge si abbattano nelle zone interne lasciando così spazio a schiarite nelle zone vicino alla costa. Quando, in particolare, saranno le giornate più piovose? (Continua dopo le foto)
Le previsioni per il ponte del 2 giugno
Il maltempo inizierà ad abbattersi sull’Italia a partire da sabato. “Ancora tanta instabilità, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno qua e là praticamente tutte le regioni del Nord e le zone interne del Centro. Più isolati e occasionali alcuni acquazzoni anche nell’interno del Sud”, si legge sul sito di Giuliacci. Ma il peggio accadrà domenica 4 giugno con una perturbazione pesante che dovrebbe investire tutto il nord e che dovrebbe solo sfiorare le regioni che si affacciano sull’Adriatico.