Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, c’è il rischio gelicidio in Italia: cosa succederà nelle prossime ore

Meteo, c’è il rischio Gelicidio in Italia: cosa succederà nelle prossime ore – Si sta definitivamente allontanando l’anticiclone delle Azzorre, che in questi giorni aveva regalato giornate discretamente soleggiate su molte regioni italiane. Purtroppo assisteremo a dei notevoli segnali di peggioramento nel nostro Paese. Saranno ben due i vortici in azione tra poche ore. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Calcio sotto choc, operato al cuore il giovane giocatore della Juventus: come sta

Leggi anche: Gemelle sposano gemelli e partoriscono: quello che accade dopo il parto lascia tutti senza fiato, è incredibile

Meteo, c’è il rischio gelicidio in Italia: cosa succederà nelle prossime ore

Meteo in peggioramento e, come da previsione degli esperti, il maltempo porterà con sé freddo e pioggia nella giornata di oggi, 8 febbraio 2025, ma anche nei giorni a venire con ben due cicloni sull’Italia nel weekend, che rischiano di guastare le gite fuori porta. Solo su alcune regioni il tempo sarà più clemente. Due weekend su due a febbraio con le perturbazioni e per tanti torna prepotente la maledizione del fine settimana. Scopriamo tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Precipita elicottero: a bordo c’era il famoso erede italiano

Leggi anche: Tragico incidente, nell’impatto muore il musicista italiano

Meteo, rischio gelicidio in Italia: le previsioni del week end

Scrive il meteorologo Stefano Rossi su “Il Meteo”: “Saranno ben due i vortici in azione tra poche ore: un primo, in discesa dalla Francia e diretto verso le Isole Baleari, tenderà a spostarsi nel corso della giornata in direzione della Sardegna, mentre un secondo, già attivo da alcuni giorni, occuperà l’area più settentrionale del Continente Africano e, per la precisione, il settore nord della Tunisia”.

Il meteo risulterà fortemente compromesso già dal mattino di oggi. Il Sud farà i conti con il vortice tunisino, che dispenserà piogge e rovesci, in particolare sui settori ionici di Basilicata Calabria, nonché su gran parte della Sicilia e, a seguire, della Campania. Nel contempo avremo effetti del maltempo anche sulla Sardegna, sul distretto tirrenico del Centro e sulle regioni del Nordovest, dove si attendono pure nevicate localmente prossime alla pianura sui comparti più orientali del Piemonte. Ma non è finita qui, l’esperto ha avvisato gli Italiani anche sul rischio gelicidio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure