Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, le previsioni per oggi sabato 3 Dicembre 2022: piogge e nevicate

Meteo, le previsioni per oggi sabato 3 Dicembre 2022: piogge e nevicate

Meteo previsioni 3 Dicembre 2022

Social. Meteo, le previsioni per oggi sabato 3 Dicembre 2022: piogge e nevicate. Dopo un Ottobre caldissimo e un Novembre mite, il mese di Dicembre 2022 si apre con un weekend all’insegna delle piogge e delle prime nevicate. Il bollettino meteo di oggi, sabato 3 dicembre, redatto dal colonnello Mario Giuliacci non è certo dei migliori. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, “confermano con estrema sicurezza” che “siamo alle porte di una lunghissima fase instabile”. L’avvio di dicembre sarà infatti caratterizzato dal maltempo, che attraverserà la nostra Penisola da Nord a Sud. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Meteo, che tempo farà a Natale: previsioni anomale

Meteo, le previsioni per oggi sabato 3 Dicembre 2022: piogge e nevicate

Il bollettino meteo di oggi, sabato 3 dicembre, redatto dal colonnello Mario Giuliacci non è certo dei migliori. Il mese di Dicembre sarà ricco di piogge e nevicate, anche a quote molto basse. Una serie di fronti freddi sospinti da aria gelida di origine polare investirà gran parte d’Europa, Italia compresa. Secondo Mario Giuliacci “non c’è il minimo dubbio che le condizioni del tempo saranno sempre instabili, in particolare sulle regioni del Centro-Nord (più protetto invece il Sud). Come accade sovente in questi casi, se la discesa di aria gelida sarà marcata si creeranno le condizioni ideali per avere precipitazioni nevose fino a bassissima quota”, non prima però di lunedì. Per quanto riguarda le nevicate tutto dipenderà dall’intensità delle precipitazioni e dai luoghi in cui si formeranno i minimi depressionari. (Continua a leggere dopo la foto)

Un weekend caratterizzato dal maltempo

Il meteo del Colonnello Giuliacci annuncia perturbazioni per tutto il weekend al Nord, con cieli grigi e plumbei, un clima freddo e neve a bassa quota. Entro il Ponte dell’Immacolata ancora maltempo, così come quasi da un mese a questa parte. E questo secondo Giuliacci potrebbe essere il trend di tutto dicembre: formazione di continui minimi di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo, “quasi senza soluzione di continuità”. E in virtù di questo scenario, ci attende “un lunghissimo periodo di cielo grigio e maltempo a più riprese”. Per avere cieli sereni bisognerà attendere un bel po’.

Leggi anche –> Meteo, arriva il maltempo: l’allarme di Giuliacci

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure