
Meteo weekend. Dopo l’anticiclone africano Cerbero, è in arrivo il ciclone Circe. Nonostante le temperature si aggirino ancora intono ai 32 gradi, nelle prossime ore ci aspetta un nuovo cambio di clima in Italia. Il ciclone Circe, in arrivo già da questa sera, porterà vento forte e grandine. Vediamo nel dettaglio quali sono le regioni più colpite del nostro paese.
Leggi anche: Eventi estremi, il tremendo annuncio del climatologo: sarà sempre peggio, ecco quando
Leggi anche: “Dove arriva la tormenta”: Meteo, l’annuncio da brividi di Giuliacci

Nuovo cambio di clima, in arrivo il ciclone Circe
Stando al parere degli esperti di 3BMeteo, nel corso della giornata di giovedì 3 agosto, avremo, su parte delle regioni settentrionali e della Toscana, rovesci e temporali sparsi che risulteranno intensi in alcune zone. Venerdì rovesci e temporali su buona parte del Nord ed anche sul Centro. Alcune zone saranno colpite da grandine e raffiche di forte vento, con un brusco calo delle temperature. Nessun cambiamento toccherà il Sud, protetto dell’anticiclone con un tempo stabile e caldo. Attenzione. allerta acqua alta a Venezia. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Meteo, cambia tutto da ora: cosa sta per succedere

Previsioni meteo per weekend
Il fine settimana porterà maltempo su parte del Centro-Nord, colpito anche il Sud, in particolare le aree lungo l’Adriatico potrebbero essere prese di mira da fenomeni piuttosto intensi. Per la giornata di domenica, una nuova perturbazione proveniente dal Regno Unito, si stabilirà sule regioni del nord orientale, accompagnato da rovesci e temporali piuttosto intensi. Sul resto del Belpaese l’anticiclone delle Azzorre porterà tempo stabile e soleggiato. Le temperature diminuiranno anche al Sud nella giornata di sabato, mentre domenica tenderanno a risalire leggermente pur mantenendosi, al Nordest, ancora sotto media stagionale.