“Mia figlia è nata con dei bellissimi occhi azzurri“, così la madre di una bambina nata con dei caratteristici occhi azzurri ha descritto questa strana formazione genetica, non comune in famiglia. Dopo sei mesi dalla nascita però, quel particolare colore degli occhi ha iniziato a mostrare i primi segni di una malattia cronica.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro, la notizia dal cimitero spiazza tutti: cos’è successo
Leggi anche: Paura all’alba, forte tromba d’aria in Italia: tetti distrutti, alberi sradicati e allegamenti.
Occhi azzurri, il sintomo che porta alla cecità
Quei bellissimi e grandi occhi azzurri erano il sintomo di una condizione che causa la cecità. A sei mesi dalla nascita uno dei due occhi è diventato “lattiginoso” e il contato con ogni tipo di luce faceva piangere ed urlare la piccola. Dopo un esame, alla bimba è stata diagnosticata una malattia cronica. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Shampoo e cosmetici, nuovi sequestri in Italia: ecco la lista dei prodotti e dei marchi
La storia di Aretria
Il Daily Star ha pubblicato la storia di Aretria, la figlia di Louse Bice 34 anni e Connor Bice, 29. La piccola è nata con dei grandi occhi azzurri, una caratteristica che ha sorpreso i genitori, dato che nessuno in famiglia li aveva. La gente che li vedeva si complimentavano per la bellezza di quegli occhi, ma un giorno qualcosa ha allarmato i genitori: uno dei due occhi presentava una strana anomalia.
Dopo un accurato esame, alla neonata è stata diagnosticato il glaucoma congenito bilaterale, una rara malattia genetica che comporta una pressione estrema e crescente sul nervo ottico e necessitava di un intervento chirurgico urgente. (continua dopo la foto)
L’intervento
La piccola Aretria è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico di 4 ore presso l’ospedale pediatrico di Birmingham, per alleviare la pressione, ma i test sono risultati negativi, così la piccola ha subito un nuovo intervento il mese scorso ed i genitori sono ancora in attesa dei risultati. “Non mi sarei mai aspettata che i grandi e bellissimi occhi di Ari fossero qualcosa di brutto“, ha detto mamma Louise.”All’improvviso un giorno i suoi occhi si sono annebbiati: un minuto stava bene e 15 minuti dopo è cambiata completamente.
Gli specialisti mi hanno fatto fare cose orribili, degli esami, e ho scoperto che avevo già perso un po’ della vista da entrambi gli occhi.” Ora Aretria ha 10mesi ed ha già subito due interventi. Il suo occhio destro è quasi completamente cieco, con solo il 5% di funzionalità. “Penso che se fossimo riusciti a diagnosticare questo problema prima che la pressione andasse fuori controllo, ora potrebbe non essere cieca da un occhio“, ha concluso la madre 34enne.