

Il boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro si è spento due giorni fa all’ospedale dell’Aquila dove era da tempo ricoverato. Ieri sera il carro funebre è partito dall’obitorio per portare la salma a Castelvetrano. La bara è stata seppellita nella bara di famiglia, accanto al padre.
Leggi anche: Messina Denaro, la notizia sull’eredità: a chi andranno i soldi dell’ex boss
Leggi anche: Forte terremoto in Italia: paura e gente in strada

Matteo Messina Denaro, la notizia dal cimitero
Il super boss mafioso si è spento all’ospedale dell’Aquila lunedì 25 settembre dopo essere finito in coma irreversibile nella giornata di sabato. Matteo Messina Denaro ha commesso tantissimi crimini ed è stato artefice delle più grand tragedie che hanno sconvolto il nostro Paese. Condannato all’ergastolo è sempre sfuggito agli investigatori e per 30 anni ha vissuto da latitante. Fino al 19 gennaio di quest’anno, quando è stato catturato. Il padrino soffriva di un tumore al colon-retto che lo ha portato ad una morte prematura.
Intorno alle 8:10 di questa mattina il carro funebre ha portato la bara di Denaro al cimitero di Castelvetrano, viaggiando tutta la notte attraversando l’Italia. A fargli visita al cimitero solo pochi parenti che alle 9 circa sono andati via. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Matteo Messina Denaro è morto per un tumore al colon: i sintomi della malattia

Tumulazione blindata del boss di Cosa Nostra
Il boss, ormai dentro una bara, è arrivato intorno alle 8.10. Per arrivare al cimitero, il carro funebre è passato per strade laterali, lontano dal centro città. La Questura di Trapani, che ha vietato i funerali pubblici, ha dettato regole stringenti sulla cerimonia. I pochi parenti presenti, hanno portato rose gialle, come chiedeva lui nei pizzini, e alle 9 sono andati via. Denaro è stato seppellito accanto al padre, Francesco Messina Denaro, soprannominato don Ciccio, morto in latitanza.
Nel pomeriggio di ieri, come riportato da Rai News, è stata effettuata l’autopsia sul corpo del boss, disposta in accordo dalla procura di Palermo e da quella de l’Aquila. L’esame, eseguito dal medico legale di Chieti Cristian D’Ovidio ha confermato che la morte di Matteo Messina Denaro è’ avvenuto per cause naturali.
Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor