SOCIAL. Massimiliano Pani è una figura interessante e unica nel mondo della musica italiana. Nato da una relazione extraconiugale tra la celebre cantante Mina e l’attore Corrado Pani, ha dovuto affrontare le conseguenze di una situazione familiare complessa fin dalla nascita. Tuttavia, il figlio di Mina nonostante le difficoltà, è riuscito a costruire una carriera di successo come compositore, arrangiatore e produttore.
Leggi anche: “Domenica In”, Iva Zanicchi gaffe su Mina: pubblico senza parole
Leggi anche: Lutto terribile per la famosa cantante pop: è morto il fratello maggiore
Massimo Pani, figlio di Mina e Corrado Pani
Una delle cose che rende Massimiliano Pani particolarmente interessante è la sua dedizione alla famiglia. Questo e molto altro viene raccontato in una lunga intervista che Massimiliano lascia la Corriere della Sera.Qui, ha anche spiegato come sua madre Mina abbia rinunciato a molti soldi e successo per stare vicino a lui e alla sua famiglia. Nonostante sia una delle cantanti più famose e amate d’Italia, Mina vive ancora nello stesso appartamento dal 1977 e ha sempre dato la massima priorità alla sua famiglia. “In assoluto la personalità più affascinante in cui mi sia mai imbattuto. Papà diceva: ho lavorato con tutti i grandissimi ma di fuoriclasse ne ho conosciuti solo due, Carmelo Bene e Mina”. Confessa Massimiliano Pani.
Leggi anche: Mina, la notizia improvvisa lascia tutti senza parole
Leggi anche: : Si mette male per la famosa cantante, ha metastasi anche al cervello
Il successo di Pani
Massimiliano Pani ha lavorato con molti grandi nomi della musica italiana, tra cui Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni e tanti altri. Ha anche scritto colonne sonore per film e programmi televisivi, dimostrando la sua versatilità come compositore. Ora è un è un compositore, arrangiatore e produttore discografico italiano e durante questa intessuta cos svela il suo “segreto”. Parlando dei suoi genitori ecco che confessa: “Mia madre e mio padre sono stati Roger Federer. Cioè hanno fatto sembrare semplici le cose difficilissime. Ma alla base c’è un lavoro enorme, uno studio ininterrotto. Scrivere un pezzo strano è facile; farlo alto e bello, è tutta un’altra storia”.
“Prima che per la voce, Mina ha vinto per la sua intelligenza”
Riguardo al grande ritiro di Mina, suo figlio Massimo Pani ha detto: “Ha capito che la tv di qualità eccelsa che faceva stava cambiando. Impossibile mantenere quel livello qualitativo. La Emi le rescinde il contratto? E allora Mina fonda con il padre Giacomo (Mino) una sua etichetta di famiglia, la Pdu, e si concentra solo ed esclusivamente sul produrre dischi come e quando vuole lei. E comincia il lavoro di distruzione della sua immagine. Prima che per la voce, Mina ha vinto per la sua intelligenza”.