Minestroni surgelati migliori. Sono uno dei prodotti più consumati in inverno. Al supermercato spesso ci sono una moltitudine di scelte e il consumatore non sa su quale optare, finendo spesso a guardare il prezzo o il marchio. (Continua…)
Leggi anche: Minestrone ritirato in Italia: allerta di Coop e Ministero della Salute
Leggi anche: Allerta alimentare: ritirato dal commercio questo prodotto tra i surgelati. Il comunicato poco fa
Tutte le curiosità sul minestrone
Il minestrone è caratterizzato dalla mescolanza di verdure diverse e a pezzi non finissimi. All’interno, fra gli ingredienti più comuni, spesso troviamo cipolle, carote, sedano, patate, cavolo e pomodori. A volte, però, il minestrone contiene anche legumi, come fagioli, ceci o fave. È un piatto che varia molto a seconda della regione e della stagione. Una generica preparazione prevede un soffritto di cipolla a cui vanno unite in seguito le verdure scelte, tagliate a pezzi più o meno fini e a cui va aggiunta infine acqua o brodo a ebollizione, in cui le verdure poi cuoceranno a fuoco lento. Viene spesso arricchito con parmigiano grattugiato prima di essere servito in tavola. Tradizionalmente il minestrone veniva preparato con le verdure disponibili in cucina al momento e per questo considerato uno dei piatti poveri per eccellenza. Il minestrone viene venduto anche surgelato e il vantaggio sta nella rapidità di preparazione. (Continua…)
Leggi anche: Scoppia il caso sulla frutta e verdura nei supermercati: il video della denuncia
Leggi anche: Insalata in busta e spinaci surgelati ritirati dal mercato: allerta del Ministero
Qual è il migliore
Ogni stagione ha la sua pietanza. In estate sono super consumate le insalate già pronte, in inverno invece è il tempo del minestrone. Quando non si ha tempo per prepararlo, si corre ad acquistarne uno surgelato al supermercato. Spesso però nei punti vendita ci troviamo di fronte una moltitudine di scelte e non sappiamo quale optare. Altroconsumo ha stilato per noi una classifica dei migliori minestroni surgelati presenti sul mercato. Analizzando ben undici minestroni surgelati con la verifica delle informazioni in etichetta, l’analisi in laboratorio ed infine l’assaggio da parte di una giuria di esperti, è riuscito ad eleggere il minestrone migliore. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)