Un messaggio che vuole arrivare a tutti
L’obiettivo di Gianluca Gazzoli è chiaro: fare in modo che più persone possibili conoscano la storia di sua madre. «Vorrei che la sua storia arrivasse a chiunque abbia voglia di ascoltarla. Perché è anche la mia. Perché può infondere speranza, forza e far sentire meno sole tante persone che stanno vivendo quello che stiamo vivendo noi». È un invito all’ascolto, ma anche alla condivisione di una fragilità che è, in fondo, comune a molti.
La sua è una scelta coraggiosa, rara nel mondo dei media, che troppo spesso temono di mostrare i lati più intimi della vita. Ma Gazzoli ha sempre fatto del racconto autentico il suo tratto distintivo, e anche in questa occasione lo fa con rispetto, profondità e grande umanità.
Leggi anche: Terremoto in Italia nella notte: la zona colpita
“Lei vale più di qualsiasi persona si sia mai seduta a quel tavolo”
Nel finale del suo post, Gianluca scrive una frase che riassume il senso di tutto il messaggio: «Per me lei vale più di qualsiasi persona si sia mai seduta a quel tavolo». Un riferimento al suo noto podcast “Passa dal BSMT”, nel quale ha ospitato personalità di spicco della cultura, dello sport, dello spettacolo. Nessuno, però, più importante di Giovanna, sua madre.
Un gesto d’amore, un tributo pubblico, ma anche un invito potente a non rimandare le domande, a non lasciare in sospeso le storie. Perché, come scrive Gazzoli, anche nei momenti più tristi, «ogni energia positiva è preziosa, terapeutica, e può essere di aiuto».