Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Crolla un ponte nel pisano, interviene il sindaco: la situazione

Crolla un ponte nel pisano, interviene il sindaco: la situazione

Ha parlato il Sindaco di Monteverdi Marittimo, Francesco Govi, a proposito del crollo di un ponte che è accaduto nella giornata di ieri, giovedì 1° dicembre 2022. Un terribile incidente quello che ha avuto luogo nel paesini in provincia di Pisa, e che poteva finire in tragedia. Il ponte ha ceduto intorno alle 20:30 di ieri e sono stati alcuni automobilisti a segnalare l’accaduto.

Monteverdi Marittimo, crollo di un ponte: le parole del sindaco
Monteverdi Marittimo, crollo di un ponte: la situazione

Monteverdi Marittimo, crollo di un ponte: la situazione

Nella serata di giovedì 1° dicembre un ponte è crollato nel paesino in provincia di Pisa. La strada ha ceduto d’improvviso, lasciando sotto di sé una voragine. Accade tra la stessa Monteverdi Marittimo e la frazione di Canneto. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad accorgersi di cosa è accaduto. Il crollo potrebbe essere stato il cedimento di un pilastro. Ma questa è soltanto un’ipotesi: sarà la provincia a cercare le cause dell’incidente.

LEGGI ANCHE: Terribile incidente, due aerei si sono schiantati in volo

Viabilità compromessa sulla provinciale 329

“Poteva essere una tragedia”, ha scritto il sindaco di Monteverdi Marittimo su Facebook. Il danno, in effetti, avrebbe davvero potuto provocare gravi incidenti se nel momento del cedimento fosse passata qualche vettura. La provinciale 329 è una strada importante per la gente della zona. Purtroppo la viabilità resterà compromessa per molto. E adesso è irrimediabilmente chiusa in quel tratto. “Faremo il punto della situazione con la provincia di Pisa per stabilire le cause del crollo e iniziare il percorso per la realizzazione dell’opera, ben consapevoli del fatto che serviranno mesi per il ripristino della viabilità. Fortunatamente non ci sono state persone né mezzi coinvolti nel crollo, per poco è stata sfiorata una tragedia”, ha spiegato il sindaco.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure