![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/01/John-Sykes-foto.jpg)
Musica in lutto: “Con grande dolore condividiamo che è morto” – Lutto nel mondo dello spettacolo: il famoso chitarrista è morto dopo aver lottato contro un tumore. Poco fa il comunicato stampa rilasciato dalla famiglia e condiviso sui social. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Renato Zero, brutta caduta per il cantante: panico tra i suoi numerosi fan
Leggi anche: Guerra in Ucraina, mondo in lacrime: è morto nel devastante conflitto poco fa
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/01/John-Sykes-9.jpg)
Musica in lutto: “Con grande dolore condividiamo che è morto”
È morto a 65 anni John Sykes, chitarrista dei Thin Lizzy e dei Whitesnake, con cui fu co autore di alcuni dei maggiori successi della band come “Is This Love”,. Il musicista è deceduto a causa di un cancro: la conferma arriva dalla sua stessa famiglia. Nel comunicato stampa postato sulle pagine social ufficiali dell’artista: “Con grande dolore condividiamo che John Sykes è morto dopo una dura battaglia contro il cancro. Sarà ricordato da molti come un uomo dal talento musicale eccezionale ma per chi non lo conoscesse personalmente, era un uomo premuroso, gentile e carismatico la cui presenza illuminava la stanza. Sicuramente ha sempre fatto le cose a modo proprio e ed è sempre stato dalla parte degli outsider”. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Incendio in una casa di riposo: ci sono morti e feriti
Leggi anche: In auto contro il muretto, a bordo tutti giovanissimi: ci sono vittime
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/01/John-Sykes.jpg)
![](https://tvzap.it/wp-content/uploads/2025/01/John-Sykes-morto-oggi.jpg)
Morto a 65 anni John Sykes, il chitarrista dei Whitesnake
Le sue ultime parole, stando sempre a quanto scritto dalla famiglia, sono state per i fan e per chi lo ha seguito negli anni: “Nei suoi ultimi giorni, ha parlato del suo sincero amore e gratitudine per i suoi fan che gli sono rimasti accanto in tutti questi anni. Mentre l’impatto della sua perdita è profondo e l’umore cupo, speriamo che la luce della sua memoria spenga l’ombra della sua assenza”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva