Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Alessandro non c’è più”. Incidente spaventoso in Italia, auto ribaltata: bilancio drammatico

Incidente stradale notturno a Ivrea con auto ribaltata

“Alessandro non c’è più”. Incidente spaventoso in Italia, auto ribaltata: bilancio drammatico – Un incidente stradale mortale ha sconvolto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio la città di Ivrea, nel Torinese, con un bilancio pesantissimo: un uomo ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. Il sinistro si è verificato poco dopo le tre del mattino nella zona del terzo ponte, un tratto viario già noto per la sua complessità e per la presenza di criticità legate alla sicurezza. Dalle prime informazioni raccolte dalle autorità emerge che più veicoli sarebbero rimasti coinvolti in un urto particolarmente violento.

“Alessandro non c’è più”. Incidente spaventoso in Italia, auto ribaltata: bilancio drammatico

L’impatto è stato di tale intensità da provocare il ribaltamento di almeno una delle auto e danni strutturali ingenti ai mezzi, rendendo necessario un intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Ad avere la peggio è stato un uomo di 51 anni, che ha riportato traumi gravissimi nel sinistro. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario giunto tempestivamente sul posto, per lui non è stato possibile fare nulla se non constatarne il decesso. La scena dell’incidente è apparsa da subito estremamente complessa e drammatica. Nel medesimo episodio altre due persone sono rimaste ferite, tra cui un 31enne alla guida di uno dei veicoli coinvolti. I feriti sono stati stabilizzati sul posto dagli operatori del 118 e successivamente trasportati in ospedale in codice giallo con le ambulanze di Azienda Zero, per accertamenti e cure mediche. Secondo quanto riferito, le loro condizioni non sarebbero in pericolo di vita, ma richiedono comunque monitoraggio clinico.

Intervento delle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente a Ivrea

Interventi sul posto e rilievi delle forze dell’ordine

Immediatamente dopo l’allarme, sul luogo dell’incidente di Ivrea sono arrivati i carabinieri e altri operatori delle forze dell’ordine, che hanno provveduto a delimitare l’area e a effettuare i primi rilievi. La zona del terzo ponte è stata parzialmente chiusa al traffico, con deviazioni provvisorie per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei veicoli incidentati e la completa messa in sicurezza della carreggiata. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente in ogni suo dettaglio. Verranno analizzate le posizioni dei mezzi coinvolti, i segni lasciati sull’asfalto, le condizioni del manto stradale e l’illuminazione presente nel tratto al momento del sinistro. Non si esclude l’acquisizione di eventuali immagini da telecamere di videosorveglianza installate nella zona e la raccolta di testimonianze da parte di eventuali automobilisti o residenti che abbiano potuto assistere alla scena.

In casi come questo, gli accertamenti comprendono anche verifiche su velocità, rispetto della segnaletica e possibile presenza di fattori esterni, come condizioni meteorologiche avverse o improvvisi ostacoli in carreggiata. Non sono state diffuse, al momento, informazioni ufficiali su eventuali responsabilità o ipotesi di reato: ogni valutazione verrà compiuta solo al termine delle indagini tecniche e degli approfondimenti richiesti dalla magistratura competente. Durante le operazioni, i vigili del fuoco, allertati insieme ai sanitari, hanno collaborato per liberare i passeggeri dalle lamiere, mettere in sicurezza i veicoli incidentati ed evitare ulteriori pericoli per gli altri utenti della strada, come la dispersione di carburanti o il rischio di incendi. La riapertura completa del tratto interessato è avvenuta solo dopo le verifiche strutturali e la rimozione di tutti i detriti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure