Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo governo, Giorgia Meloni avrebbe già ricevuto un “no”: di chi si tratta

nuovo governo ministri

Nuovo governo ministri. Lo scorso 25 settembre si sono tenute le elezioni politiche. Il centrodestra, guidato da Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, ha prevalso. Il nuovo governo, dunque, sarà formato da forze di destra: Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. Nel frattempo è già partito il totoministri: chi ci sarà nel nuovo governo? Uno in particolare avrebbe già detto rifiutato la proposta avanzata da Giorgia Meloni. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni al lavoro sul maxi condono: la bellissima notizia per milioni di italiani

Nuovo governo, chi saranno i ministri?

Il nuovo governo sarà di centrodestra. Le elezioni politiche del 25 settembre, infatti, hanno regalato la vittoria a Fratelli d’Italia, che adesso formerà il governo con Forza Italia e Lega. Giorgia Meloni potrebbe essere la prossima premier, nonché prima presidente del Consiglio donna nella storia della Repubblica. Si tratta di una svolta epocale per il paese, un vero e proprio passo in avanti, al di là dello schieramento politico. Una donna a potere: Giorgia Meloni è stata la più eletta alle elezioni e a lei spetterà formare il nuovo governo.

Chi saranno i protagonisti del nuovo governo? In questi giorni è partito il totoministri. I nomi proliferano su siti e quotidiani d’informazione. Al momento, però, nulla è sicuro. Il nuovo premier, infatti, deve ancora ricevere l’investitura dal presidente della Repubblica. Dopodiché sarà presentata la squadra di ministri che andranno a formare il nuovo governo. Nel frattempo, però, la Meloni avrebbe già ricevuto un “no”. Di seguito vi sveliamo di chi si tratta. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni, cosa cambia con lei al Governo: dal reddito di Cittadinanza alle pensioni

Chi ha rifiutato Giorgia Meloni

L’agenzia finanziaria americana Bloomberg ha riportato una clamorosa indiscrezione in merito ai ministri che formeranno il nuovo governo. Giorgia Meloni avrebbe già ricevuto un rifiuto. Chi ha detto “no” alla leader di Fratelli d’Italia? Si tratta di Fabio Panetta, membro del Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea. Stando alle indiscrezioni riportate dall’agenzia finanziaria americana, Panetta avrebbe rifiutato l’incarico al Dicastero di via XX Settembre.

A rivelarlo alla nota agenzia americana è stata una fonte “informata sulla questione” ma che ha preferito restare anonima. La fonte, però, ha assicurato di aver ricevuto la notizia dallo stesso Panetta, durantwe un colloquio privato in occasione della riunione dei ministri delle finanze dell’area dell’Euro tenutasi a Lussemburgo martedì scorso. La poltrona che la Meloni avrebbe voluto affidare a Panetta è una delle più cruciali. Chi sarà adesso ad occuparla?

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure