Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Giorgia Meloni al lavoro sul maxi condono: la bellissima notizia per milioni di italiani

Giorgia Meloni al lavoro sul maxi condono: la bellissima notizia per milioni di italiani

Giorgia Meloni maxi condono

Social. Giorgia Meloni al lavoro sul maxi condono: la bellissima notizia per milioni di italiani. Non si è ancora insediato il nuovo Governo, che la leader di Fratelli d’Italia si è già messa al lavoro per poter rispettare tutti punti del suo programma che le ha permesso di vincere le elezioni. Giorgia Meloni dovrà spiegare come intende procedere con il maxi condono delle cartelle esattoriali promesso agli elettori. Si tratterebbe di un intervento che va ad inserirsi nella riforma fiscale annunciata dalla destra, con uno sconto sulle tasse non versate che permetterebbe di risparmiare fino all’80% a chi non si è ancora messo in regola col Fisco. (Continua a leggere dopo la foto)

Giorgia Meloni maxi condono
Giorgia Meloni maxi condono

Leggi anche –> Giorgia Meloni diffida le redazione dalla pubblicazione di foto e dettagli su sua figlia

Giorgia Meloni al lavoro sul maxi condono: la bellissima notizia per milioni di italiani

Giorgia Meloni dovrà spiegare come intende procedere con il maxi condono delle cartelle esattoriali promesso agli elettori .La riforma prospettata dalla nuova Premier ha come obiettivo il recupero dei capitali non dichiarati allo Stato. Come per la flat tax, Giorgia Meloni vorrebbe promuovere uno sconto sulle tasse così da incentivarne il versamento e disincentivare l’evasione. Il condono fiscale voluto dalla destra si tradurrebbe in una sanatoria delle cartelle esattoriali di importo è compreso tra i mille e i 3 mila euro, nello specifico: con uno “sconto” dell’80% sulle tasse, i debitori andrebbero a versare solo il 20% di quanto dovuto regolarizzando così la propria posizione con l’Erario, senza dover pagare per intero l’importo per cui risultano morosi. (Continua a leggere dopo la foto

Come funzionerebbe il nuovo saldo e stralcio delle cartelle esattoriali

La riforma fiscale auspicata da Giorgia Meloni prevede anche un nuovo saldo e stralcio delle cartelle esattoriali. In particolare, per le somme inferiori a mille euro, il governo prevede la cancellazione definitiva del debito. Il “saldo e stralcio” riguarda solo le persone fisiche ed è riferito esclusivamente ad alcune tipologie di debiti affidati all’Agente della riscossione. La misura agevolativa, oltre alla riduzione degli importi dovuti, prevede anche l’azzeramento di sanzioni e interessi di mora.

Leggi anche –> Giorgia Meloni, Morgan commenta la vittoria: parole forti, cosa ha detto

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure