
Fano, 24 giugno 2024 – sono ore tragiche dopo la diffusione della notizia di quello che sembra essere un duplice omicidio avvenuto nella cittadina della costa adriatica. Una coppia di anziani è stata ritrovata senza vita nella loro abitazione in provincia di Pesaro Urbino. Cosa sappiamo finora. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Roberto Baggio rapinato a casa: perché i ladri non hanno portato via il pallone d’oro
Leggi anche: Natisone, cosa non torna dopo il ritrovamento di Cristian

Fano, ritrovati marito e moglie senza vita
Una morte violenta che ha scosso profondamente la comunità di Fano, cittadina in provincia di Pesaro. La notizia è stata riportata dal sito di Rai News e fa riferimento ad un tragico evento di stamattina, 24 giugno 2024. Le vittime dell’efferato omicidio sono un marito e una moglie residenti nella città di Fano. Entrambi i coniugi di cui al momento non è stata divulgata l’identità sono stati ritrovati senza vita all’interno della abitazione in cui vivevano. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un duplice omicidio. L’uomo, di 75 anni, sembra aver subito traumi cranici consistenti da un oggetto contundente, mentre la moglie, di 70 anni, sembrerebbe essere stata soffocata, forse per strangolamento. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tragico incidente sulla strada del mare: Francesca muore a 59 anni
Leggi anche: Canone Rai, chi può disdire l’abbonamento e come si fa

L’arrivo degli vigili del fuoco e della polizia
In seguito all’allarme lanciato dal figlio della coppia sono arrivati i soccorsi sul posto. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per l’apertura della porta che risultava bloccata. Una volta entrati, gli agenti si sono resi conto che i due coniugi erano ormai senza vita. A quel punto è stata allertata anche la polizia. Attualmente sono in corso i rilievi della Scientifica e le indagini della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e del Commissariato di Fano. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, alberi caduti e danni ai tetti delle case

La dinamica del duplice omicidio secondo le prime analisi
Da quanto è emerso in queste prime ore, pare che nella casa in cui la coppia è stata ritrovata prima di vita si sia verificata una lotta. Durante l’ipotetica colluttazione l’anziano avrebbe tentato di difendersi ma senza successo finendo poi per essere colpito con violenza alla testa con un oggetto contundente. L’uomo sarebbe morto per le gravissime lesioni riportate. La donna invece è morta in seguito a un soffocamento. Tuttavia le analisi sono ancora in corso ed è presto per avanzare ipotesi certe sulla esatta dinamica. La polizia scientifica sta attualmente raccogliendo prove e facendo i necessari rilievi investigativi per fare luce sull’accaduto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva