Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Succederà tra due settimane”. Omicron: l’annuncio di Bassetti gela gli italiani

“Succederà tra due settimane”. Omicron: l’annuncio di Bassetti gela gli italiani

La variante Omicron continua ad impazzare nel nostro paese. I contagi sono in aumento in Italia e la situazione epidemiologica è veramente critica. Gli ospedali sono nuovamente in pressione e milioni di italiani sono chiusi in quarantena. I danni ovviamente sono irreversibili e colpiscono anche l’economia del nostro paese. Nel frattempo arriva un annuncio sulla variante Omicron del noto virologo Matteo Bassetti che gela gli italiani. (Continua dopo la foto…)

bassetti l'aria che tira

Chi è Matteo Bassetti

Matteo Bassetti è uno dei medici in prima linea nella lotta al temutissimo Covid-19. Egli è il direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova, oltre che ricercatore e infettivologo. È divenuto famoso proprio durante la pandemia grazie alle innumerevoli ospitate televisive, dove informava gli italiani sulla situazione epidemiologica nel nostro paese. Bassetti è assai stimato da una fetta corposa di italiani, ma c’è anche chi lo critica aspramente. La maggior parte delle critiche provengono dai cosiddetti “no-vax”, ovvero quelle persone contrarie alla somministrazione del vaccino contro il virus. Bassetti ha ricevuto anche numerose minacce, come testimoniato sui social e in televisione, ma ciò nonostante non ha mai perso la sua professionalità e continua a difendere il vaccino come unico strumento per sconfiggere la pandemia. (Continua dopo la foto…)

Matteo Bassetti, dramma senza fine: “Hanno messo in mezzo la mia famiglia”

Matteo Bassetti, il particolare non passa inosservato: sulla scrivania la scritta “I’m the Boss”

L’annuncio di Bassetti su Omicron

Il noto virologo Matteo Bassetti è stato ospite nella trasmissione televisiva “Buongiorno Benessere” su Rai 1. Il primario del San Martino di Genova è intervenuto sulla variante Omicron, che sta mettendo al tappeto il nostro paese. “Credo che siamo veramente molto, molto vicini al picco” – ha dichiarato nella trasmissione televisiva – “Potrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni, o addirittura in alcune situazioni potrebbe già essere stato raggiunto”.

Bassetti ha inoltre sottolineato come il fatto di avere già “8 casi” di infezione da Sars-CoV-2 “su 10 legati alla variante Omicron” potrebbe essere “una buona notizia, o almeno così è stata in molti altri Paesi. Io credo che ragionevolmente nelle prossime 2 settimane non avremo altro che infezione da Omicron”, variante che salirà al “100% in tutta l’Italia”.

Il medico ha poi precisato: “Al momento abbiamo due curve che vanno di pari passo: la curva dei contagi che è cresciuta nelle ultime settimane in maniera esponenziale, molto ripida, e la curva delle ospedalizzazioni che fortunatamente cresce in maniera lineare, molto meno velocemente rispetto ai contatti”.

matteo bassetti covid 19

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004