Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ancora problemi di salute per Papa Francesco: cos’è successo all’ultima udienza

“Ho un problema”. Papa Francesco costretto allo stop: cosa succede – Ancora problemi di salute per il Santo Padre, che il 17 dicembre ha compiuto 87 anni. È stato lo stesso Papa Francesco a parlarne nel corso dell’ultima udienza. Anche se con voce affannata, il Pontefice aveva pronunciato i discorsi previsti nei due precedenti incontri e dovrebbe partecipare comunque al programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Papa Bergoglio ha già scelto il luogo della sua sepoltura: dov’è, il motivo

Leggi anche: Fabio Fazio, il retroscena choc sulla telefonata del Papa

Ancora problemi di salute per Papa Francesco: cos’è successo all’ultima udienza

“Io vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po’ di bronchite”. Così Papa Francesco, che è stato costretto a interrompere la lettura del suo intervento alla terza udienza di oggi, venerdì 12 gennaio 2024, con un gruppo di comunicatori francesi. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Papa Francesco, di che cosa soffre e i sintomi a cui fare attenzione

Leggi anche: Papa Francesco, lo straziante annuncio preoccupa i fedeli di tutto il mondo

Papa Francesco costretto ad interrompere il suo discorso all’ultima udienza

Con la voce affannata, come dicevamo, il pontefice aveva pronunciato i discorsi previsti nelle due precedenti udienze. Durante uno degli incontri, quello con la Toniolo Young Professional Association, Papa Francesco aveva chiesto ai giovani di rinnovare l’economia, a partire dalla produzione e il commercio delle armi. “Le guerre sono il frutto di rapporti di forza prolungati, senza un preciso inizio e senza una fine certa”, aveva evidenziato il Pontefice. “Quanti altri aspetti, come l’economia, la lotta alla fame, alla produzione e al commercio delle armi, questo è brutto. La questione climatica, la comunicazione, il mondo del lavoro, e tanti altri, hanno bisogno di rinnovamento e di creatività? Vi affido questi sogni di vecchio, che sono. Qui si dice anziano ma dico vecchio perché si capisce meglio”, aveva aggiunto il Santo Padre.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure